Fingerless Gloves

Sono quasi in dirittura d’arrivo con la mia sciarpa, ma come al solito la mente è già andata oltre, e stavolta la scelta è ricaduta su un bel paio di guanti senza dita. Invogliata inizialmente dal bel post di Alessia, convinta poi dalla sgradevole sensazione delle mani sul volante ghiacciato, ho cominciato a vedere alcuni pattern che avevo conservato per le grandi occasioni, con un’occhiata anche ai vari modelli proposti su Ravelry.

untitledI prescelti finora sono due, abbastanza semplici perché non ne ho mai fatti prima e mi piace procedere per gradi. I primi sono i Fetching , pubblicati su Knitty: Summer 2006, con un elegante motivo a trecce sul polso ed il pollice appena accennato. Non mi piace molto la rifinitura sulle dita, ma si può sempre migliorare.

image

Questi invece sono i Cabled Fingerless , col motivo della treccia centrale e le coste che bordano sia il polso sia le dita. Sono più lunghi verso l’avambraccio e per una freddolosa come me non può che essere un vantaggio.

Durante il weekend ci penserò su…a meno che, come recita l’introduzione dei Fetching, “buy your yarn on Friday after work, and by Sunday evening you can have a new pair of stylish handwarmers to enhance your Monday commute”, ossia saranno già pronti per il prossimo lunedì!

 

Commenti

  1. Davvero carini e non avevo dubbi,sicuramente la prossima settimana li vedremo sulle tue mani...
    Buon weekend.

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto quelli rosa. Ehm.. no, non il colore... :)

    Appena sarò in grado ne farò un paio... per resistere al gelo della mano che tiene il mouse ;)

    Buon week end!!

    RispondiElimina
  3. Gli scaldamani danno un sacco di soddisfazione! Quelli verdi li avevo addocchiati anch'io su Knitty, e anch'io ero rimasta colpita dalle trecciole sul polso. Beh, al di là del modello che sceglierai, sono curiosa di vedere la tua versione.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  4. @Marigio: speriamo, intanto devo farne uno di prova per rendermi conto delle misure...io ho una mano piccola e affusolata...

    @try2knit: ahimè...mi sa che mi tocca proprio quel colore, non ho altri gomitoli a disposizione al momento. Puoi chiudere un occhio??? :)

    @ZuccheroFilato: vero? sono proprio bellini :)


    @Valeria: eh...per il momento è tutto un work in progress, ho l'impressione che quelli rosa siano troppo larghi per me...comunque con la scusa mi esercito col magic loop ;)

    RispondiElimina
  5. Che bello quel verde chiaro abbinato al celeste. E che belli i guanti versione long!
    Ciao, buona serata.

    elena

    RispondiElimina
  6. Si, anche a me è piaciuto tanto quell'accoppiamento di colori :) Per ora ho iniziato con quelli lunghi adottando una lana lilla, giusto per prender pratica, poi mi sbizzarrisco!!!

    RispondiElimina
  7. Si, dai per questa volta farò un'eccezione sul colore ^_^

    Il modello è davvero bello, non vedo l'ora di vedere la tua realizzazione! Buon lunedì!
    S.

    RispondiElimina

Posta un commento