Piccolo reportage fotografico

Sono finalmente riuscita  a trovare il coraggio per uscire in giardino a fotografare le ultime creazioni. In casa non riesco mai a trovare ne’ l’ambientazione ne’ la luce corretta…ma andar fuori, fra freddo e pioggia, credetemi in questi giorni è davvero un’impresa!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questa è la famosa Kernel Scarf di due post fa, finita, lavata ma non fissata, un po’ per mancanza di tempo, un po’ perché sostanzialmente mi pare vada bene anche così. Per indossare questa sciarpa però devo assolutamente trovare una bella spilla…a me piacciono tanto queste, chissà che prima o poi non mi faccia un regalo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questi invece sono i Cabled Fingerless Gloves del post precedente, in una versione rosa shocking che so farà arricciare più di un naso! In realtà i guanti sono stati un vero e proprio esperimento, non ho mai fatto modelli del genere finora  e mi serviva capire bene come creare gli aumenti per il pollice. Alla fine sono risultati molto più semplici di quel che credevo e lavorarli con i ferri circolari di Knit Picks è stato un totale relax…ma sono risultati un po’ abbondanti!!! Vabbè…come antesignani di una lunga serie conferirò a questi primi il rango di “guanti casalinghi”, salvo poi sbizzarrirmi con nuovi pattern e colori.

Commenti

  1. Guarda, se non avessi specificato tu che i guanti sono grandi non l'avrei mai detto! Anche io gli ho ordinati e non sono ancora arrivati!! La sciarpa é un gioiellino! Mentre per la spilla, anche a me piacciono tantissimo. A dire il vero a me piacciono tantissimo in legno ma nn so dove andare a prenderli. Tu hai idea, per caso?
    Ciao!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Perdona, rileggendo il mio commento mi sembra poco chiaro che mi riferivo ai ferri della Knit Picks! Non vedo l'ora di averli...
    di nuovo ciao
    Vale

    RispondiElimina
  3. Oddio ma è tutto un fiorire di rosa!! ehehehehehehehehehe..
    Ti giuro che dalla foto all'interno mi sembrava rossa (e allora sì che avevi tutta la mia approvazione)!! :)
    Scherzo!!!

    Anche a me i guanti non sembrano larghissimi, ma probabilmente dipende da come li senti addosso...

    com'è lavorare coi ferri circolari?
    Buona serata!
    BRRRRRR!
    S.

    RispondiElimina
  4. Beh la sciarpa è bellissima, te l'avevo scritto anche nell'altro post, ed hai ragione, è così bella e precisa che non serva nemmeno fissarla. Grazie per aver messo il link alle spillone, sono favolose... quasi quasi provo a farne anch'io. Gli scaldamani sono la mia passione del momento, peccato che non sappia lavorare in tondo!
    :)
    valeria

    RispondiElimina
  5. Tutto bellissimo, la sciarpa è davvero preziosa! Hai fatto una sacco di bei lavori, molto bello il risultato della sciarpa per tuo marito!
    Alessia
    P.S. I Knit Picks non si lasciano più!!

    RispondiElimina
  6. Tutto bello ,la sciarpa poi deve essere morbidissima...A proposito ho ordinato dei ferri dpns della Knitpro,avrei voluto tutto il set,ma per ora devo aspettare...magari a Natale. Non vedo l'ora di provarli.

    RispondiElimina
  7. Complimenti! Sono bellissimi!!
    Ciao
    Aniko

    RispondiElimina
  8. Totally love your new stuff! Such great, and neat work. Definitely looks warm.

    RispondiElimina
  9. Cinzia: fanne un paio della stessa lana della sciarpa! il colore è molto bello, così fai un bel kit!

    RispondiElimina
  10. tutto fanastico!!!! la sciarpa è davvero bella e morbida, con quel punto decorativo!! i guantini sono una meraviglia, anche il colore!!

    brava brava brava
    eli

    RispondiElimina
  11. @Valentina: non ti preoccupare, avevo capito lo stesso :) Anche io ho aspettato qualche giorno di troppo per averli, ma la colpa non è del venditore che anzi è stato rapidissimo...piuttosto era il corriere che non riusciva a trovare la mia casa...munirsi di un navigatore no eh -__-
    Per quanto riguarda i guanti...sono una brava fotografa, ho imparato a mascherare i difetti ;)

    @try2knit: eh no, è proprio un tripudio del rosa!!! Comunque appena avrò a disposizione altri gomitoli decenti produrrò dei guantini sfiZZZiosi! Lavorare con i ferri circolari è molto rilassante e comodo, nonostante io non li usi nella maniera canonica, temo.

    @Valeria: allora aspetto di vedere le tue spille!!! Quando ero piccola mi ingegnavo con pinze e tenaglie...adesso non ho più la mano :(

    @Alessia: Grazie davvero per i tuoi complimenti :) Hai ragione, i Knit Picks non si lasciano più...ma devo esercitarmi ad usarli nella maniera corretta però.

    @Carolina: You did WONDERFUL mittens!!! I really love them :)

    @Marigio: si, è davvero molto morbida, forse un pò troppo elegante per l'ambiente in cui lavoro ;) So che i Knitpro sono fra i migliori, complimenti!

    @Aniko: Grazie davvero :)

    @Rima: I love your compliments :)))

    @Cinzia: in effetti ci avevo pensato anch'io ;)

    @Elisabetta: Grazie mille :)

    RispondiElimina
  12. ma che belli...mi avete fatto venire una gran voglia di usare questi ferri circolari tutte voi...anche se non ho la più pallida idea di come si usino..!stasera avevo problemi ad effettuare l'ordine del set, ma domani mattina ci riproverò e presto sarò mio!
    p.s. il rosa shocking non mi scandalizza affatto...è il mio colore preferito!e allora chi entra nel mio sito deve aver paura per i colori accesi che ci trova? ;)

    RispondiElimina
  13. Ti assicuro che non li sapevo usare anch'io, ancora adesso avvio le maglie con un ferro "canonico", però pian piano ci sto riuscendo...mi riservo solo di visionare un paio di video non appena sarò in possesso di un adsl decente :)
    Io preferisco il rosa pallido allo shocking, meglio ancora le tonalità dal viola al glicine...però i guantini non sono male ;)

    RispondiElimina
  14. Quei guanti sono fantastici... ma complimenti anche per quelle belle manine che li realizzano che oltre ad essere brave nel lavoro a maglia sono veramente ben curate!!!

    RispondiElimina
  15. Le mie mani sono l'unica parte del corpo per cui nutro una vera e propria fissazione, cerco sempre di averle curate, anche se non uso creme o smalti particolari. Ma non si nota il viola del freddo????

    RispondiElimina
  16. Sai, con il punto che hai usato per la sciarpa, ho una copertina, da neonato, fatta da mia madre, per la figlia n° 3, e in questi giorno, l'ho messa al PiccoloLord.
    Mi piacciono i guanti, ma sono proprio pasticciona con i ferri, ho sia i ferri a doppie punte, sia la lana e non ho ancora fatto il cappellino "fragolino" per il nipotino!;-)

    Doovrò provare, una voolta o l'altra, che nonna soono, senza i ferri in mano??? :-D

    Ciao, R

    RispondiElimina
  17. In effetti quel punto è molto versatile, cambia molto il suo effetto a seconda della lana e del numero di ferri usati :) Non ti preoccupare, non sei una nonna degenere, mia madre sta cercando da tempo di finire un gilet per un bimbo nato da pochi mesi...e si dispera che io non sia lì ad aiutarla!!!

    RispondiElimina

Posta un commento