Fiori di Primavera in questo Autunno

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA         Quest’anno l’autunno sembra proprio non voler arrivare, le giornate sono ancora calde e piene di un bellissimo sole. Durante questo periodo poi i prati sono verdissimi e ricchi di fiori…anche di quelli fatti all’uncinetto!

La collana che vi mostro in realtà è una sorta di esperimento, è davvero la prima che faccio. Tutto è nato da alcune immagini che la mia amica Serena mi ha fatto vedere un giorno, si trattava di gioielli bellissimi dai colori e dalle forme più svariate. Prendendo spunto dai tutorial di Attic24 riguardo alla realizzazione di fiori e foglie all’uncinetto ho provato ad improvvisare anch’io un pendente che fosse allegro e colorato.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per essere la mia prima volta, oltretutto senza la minima spiegazione, direi che non è affatto male. Poi a Serena la collana piace – è un regalo per lei – per cui mi ritengo soddisfatta. Restano solo alcuni problemi da risolvere, come la rifinitura sul retro del pendente dove ci sono da fissare i vari elementi e tutti i loro fili. Ho pensato di usare un nastro di raso, ma ovviamente ogni altro suggerimento è bene accetto!

Commenti

  1. Bellissima questa idea, grazie per avermela suggerita, io per ora pensavo di realizzare dei fermacapelli, questa mattina ho preso gli elastici rosa e famiglia permettendo nel pomeriggio proverò a confezionare questa mini follia !!!
    Grazie e buona domenica pomeriggio
    Manuela

    RispondiElimina
  2. Figurati Manuela, sono sicura che alla cucciola piacerà tanto indossare così tanti fiori :)

    RispondiElimina
  3. Davvero bella... un gioiello caldo!!! Decisamente un'idea originale!!!

    RispondiElimina
  4. Si, decisamente caldo, da indossare rigorosamente solo in inverno come elegante surrogato di una sciarpa ;)

    RispondiElimina

Posta un commento