Cozy knit (and crochet)

Knitting Daily continua a deliziarmi con le sue newsletter: in quella di questa settimana vi è l’ebook gratuito Easy-Knit in cui vengono presentati sei progetti facili facili, non recentissimi ma pur sempre molto carini, a dimostrazione del fatto che la genialità di certi modelli non passa mai di moda. Questa ad esempio è la Knitting Needle Bag ideata da Pam Allen, di cui, inevitabilmente, mi sono perdutamente innamorata. Io la trovo splendida, mi piacciono da morire sia il punto a nocciole in diagonale usate per la borsa, sia l’idea dei ferri come una sorta di manici rigidi. Da inserire sicuramente nella mia lunghissima wish list.

Knitting Bag

Altra apprezzatissima newsletter che continua ad affascinarmi e ad essere fonte di ispirazione è quella di Etsy. In quella odierna, Baby, it’s cold outside, viene presentata una rassegna dei più interessanti capi realizzati a maglia e all’uncinetto per affrontare più confortevolmente (e con più brio!) l’inverno che si avvicina. Per non giungere impreparate all’appuntamento direi che uno di questi capi non può proprio mancare nell’armadio!

il_200x200.39149724 il_200x200.43582810 il_200x200.53347045 il_200x200.54923012
il_200x200.60015248 il_200x200.69829170 il_200x200.88027720 il_200x200.89088632
il_200x200.89689181 il_200x200.89883528 il_200x200.93783722 il_200x200.93822204
il_200x200.94087769 il_200x200.94950181 il_200x200.94271952 il_200x200.95073396
il_200x200.95825194 il_200x200.96505154 il_200x200.96411938 il_200x200.96671004
il_200x200.96769052 il_200x200.97085053 il_200x200.97223448 il_200x200.97412903

Knitting Daily continues to delight me with its newsletter: this week there’s a free ebook, Easy-Knit, in which there are submitted six easy projects, not recent but still very nice, demonstrating that the genius of certain patterns never goes out of fashion. This is the Knitting Needle Bag designed by Pam Allen, and , inevitably, I was madly in love with it. Certainly it will be included in my very long wish list.

Another highly acclaimed newsletter that continues to fascinate and inspire me is the one from Etsy. In today's, Baby it's cold outside, it presents an overview of the most interesting patterns knitted and crocheted to deal more comfortably the winter that is approaching. We can’t arrive unprepared for the appointment, one of these leaders  can not miss in the closet!

Commenti

  1. anch'io avevo notato quella borsa sul fascicoletto di knitting daily...ho così tante idee da buttare giù che non riesco a decidermi su dove mettere le mani per prima!per esempio, mi era piaciuto tantissimo anche il green tea raglan, cioè quel maglioncino verde...delizioso!

    RispondiElimina
  2. Si, anch'io avevo notato quel modello, ma mi piacerebbe riuscire a realizzarlo col topdown raglan, in modo da non dover fare cuciture :)

    RispondiElimina
  3. Si, ma la borsa.. non rosa!! ;)

    Sisi, facciamo un cappottino a Sasha che di inverno lo usa sempre. Io trovo un pattern, ma tu mi aiuti eh?! ;)

    Un bacio!

    P.s. Che modelli meravigliosi. Ma perché non ho un sacco di soldi da spendere in lana! :(

    RispondiElimina
  4. Eheheheh no, stavolta rosa no ;) Forse da qualche parte avevo conservato qualche modello per mantellina...ma in alternativa possiamo cercare su Ravelry, certo che ti do una mano :)
    PS: per la lana...bisogna imparare a riciclare...io faccio così...altrimenti i prezzi son davvero esorbitanti!

    RispondiElimina
  5. ciao, scusa la mia ignoranza, ma la spiegazione della sciarpa con il fiore... bellissima, dove la trovo...se è su ravelry, sono persa, riesco solo a vedere la prima pagina perchè poi nn so mai dove mettere le mani!!!!
    grazie.
    Graziella

    RispondiElimina
  6. Bellissime tutte le cose che hai selezionato....d'altronde che tu abbia buon gusto e' risaputo! In particolare a me piacciono la sciarpa col fiore e i guantini rosa e neri....senti ma...posso commissionarteli??? :-D

    RispondiElimina
  7. My goodness, all you have on your wishlist, eventually ends up to mine, too :)) That bag is just adorable!!!

    I wish you a nice week :)

    RispondiElimina
  8. ho trovato alcuni cappottini spettacolari! Ora mi è venuta la fissa aiuto!!!

    :)

    RispondiElimina
  9. @Graziella: ahimè non c'è spiegazione, l'immagine è presa da Etsy che è un'immenso shop on line di manufatti di ogni genere. Quindi troverai i guanti da acquistare, il modello credo proprio di no. Ma sei iscritta a Ravelry, si?

    @nena: uhm...io non sono molto spigliata con l'uncinetto, ma se trovo un modello decente te li faccio volentieri :)

    @Carolina: I have enough to knit until next year!!!

    @try2knit: vengo a sbirciare!

    RispondiElimina
  10. Beh anche io ho una wish list, o to do list infinita, ma questa borsa non può stare fuori classifica!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  11. Bella eh :) io devo smetterla di girare per siti...è peggio di una droga, ci sono troppe cose che vorrei fare!

    RispondiElimina
  12. Che bellissima selezione di copricapi, sciarpe, sciarpine e sciarpotte!
    Hai ragione, se entri nel vortice del web...ne resti risucchiato!!!
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  13. Cinzia: a me piacciono quei guanti rosa e nero e la mega sciarpona (sempre all'inizio della stessa fila!), accidenti a me! Anche la borsa è stupenda, magari di un colore più invernale!

    RispondiElimina
  14. @elenafiore: infatti devo impormi di smetterla, di darmi un freno, sennò rischio di non schiodarmi più dalla sedia!!!

    @Cinzia: a me piace molto anche il poncho! Per la borsa secondo me tutto dipende dall'uso...se la si porta fuori a spasso si possono usare colori di moda, se invece è una divertente borsa da lavoro ci si può sbizzarrire con i colori più pazzi :)

    RispondiElimina
  15. Grazie per avermi fatto notare che esiste un Etsy newsletter! Adesso ho una cosa in più da leggere e molti altri links da seguire!! E' ufficiale: sono drogata!
    La borsa secondo me è uno spettacolo! L'ho scaricata quest'estate, è bellissima, e di quell'e-book sto per fare le babucce per mio marito...
    E vai di riciclo!! Quanto hai ragione, se non si riciclasse... e poi è anche abbastanza divertente riciclare la lana!
    Poi mi fai sapere a proposito di quei componenti elettrici di cui parlavi nel tuo commento? sono mooolto interessata!
    Un abbraccio,
    Alessia

    RispondiElimina
  16. ehehe.. sisi, per gli uomini in generale è un toccasana. Anzi più per quelle che lavano e stirano in casa ;P

    Contenta che ti piaccia, siamo solo all'inizio.. speriamo di farcela!

    RispondiElimina

Posta un commento