Basketweave Scarf

03Eccola qui, più veloce della luce, fresca fresca di chiusura, la mia Basketweave Scarf pronta per riscaldare il collo di mio marito…giusto in tempo perché pare che le temperature debbano abbassarsi notevolmente nel corso della prossima settimana (personalmente spero non troppo!).

Vi ricorderete che nel precedente post avevo espresso qualche perplessità in merito alle misure della mia sciarpa; alla fine ho usato un terzo filo in modo da lavorare con i ferri n. 7, ottenendo così maggiore larghezza e voluminosità.01

Il punto è abbastanza semplice, ma personalmente consiglio di riportare la spiegazione su carta attraverso un diagramma su carta quadrettata, perché distraendosi si può sbagliare più facilmente di quanto si pensi.

E adesso? Indovinate un po’ su cosa ho messo gli occhi stavolta? Se siete curiose sbirciate qui o qui…e fatemi sapere se piace anche a voi!

02Here it is, faster than light, fresh closing, my Basketweave Scarf ready to heat the neck of my husband ... just in time because it seems that temperatures should fall significantly during the next week (hopefully not too personally!).

You will recall that in the previous post I expressed some reservations about the measures of my scarf; in the end I used a third thread to work with the needles No 7, resulting in greater breadth and bulkiness.

05

The pattern is simple enough, but would recommend to bring an explanation on paper through a diagram on squared paper, because you can make mistakes more easily distracted than you think.

And now? Guess' on what I've had my eye this time? If you're curious peek here or here ... and let me know if you like it too!

Commenti

  1. Ma che bella questa sciarpona! Cerco qualcosa da uomo da un sacco d tempo, ma niente mi convinceva, questo lavoro invece è perfetto!
    E anche la nuova sciarpetta...wow!
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Proprio bella, sarà felice ed orgoglioso!!!

    RispondiElimina
  3. @Val: se dai un'occhiata all'e-book di cui ho parlato nel post precedente vedrai che ci sono dei modelli veramente belli :) altrimenti su Ravelry puoi ricercare le tag men e mens. Fammi sapere eh :)

    @Simona: si però prima o poi lo ricatto...o si fa fotografare o non gli faccio più nulla!

    RispondiElimina
  4. Che lavorone!
    Io ci avrei messo un secolo a farla!
    Complimenti davvero!
    elena°*°

    RispondiElimina
  5. Detto fatto.. che brava!! Io ci metto un secolo a fare qualsiasi cosa... ;)

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. @elena: ma no dai :) e comunque tu fai già tantissime cose splendide!

    @try2knit: solo perchè sei alle prime armi...vedrai come voli con un pò di pratica ;)

    RispondiElimina
  7. di solito per un uomo si ricade quasi sempre su un punto legaccio, almeno io...questa è splendida.

    RispondiElimina
  8. E' vero :) Ma se le meritano anche loro le sciarpe belle...anche se ci prendono in giro perchè siamo sempre lì a sferruzzare :)

    RispondiElimina
  9. Cinzia:
    ieri ho lasciato il commento ma non c'è! bah! avrò fatto il mio solito casino! Stupenda Tzu, come sempre sei una vera forza! Ed è venuta bene, mi piace il motivo!

    RispondiElimina
  10. Cinzia:
    ho lasciato il commento nel post precedente...che dire! E' iniziato il freddo ed io vado in letargo mentale!

    RispondiElimina
  11. Non ti preoccupare Cinzia, avevo già trovato il tuo commento...anche se confesso che mi stavo chiedendo proprio perchè avevi scelto il post precedente...dì la verità, ti piaceva il ragazzo che indossava la sciarpa eh :)))

    RispondiElimina
  12. questa sciarpa è veramente bella! anche io amo sferruzzare per il mio ragazzo, adesso ho in canitiere un paio di scaldamani per l'inverno che arriva e avrei un'idea in mente, ma voglio andare comunque a sbirciare su ravelry..chi lo sa che non riesca a creare un nuovo mix!

    RispondiElimina
  13. Oggi finalmente la sciarpa è stata indossata...però non sono riuscita ad immortalarlo....sigh! Ravelry è un tesoro infinito!!!

    RispondiElimina
  14. Bella bella questa sciarpa. Io ho una serie di cose iniziate da far spavento.
    Knitting compulsivo, vien da dire.

    L.

    RispondiElimina

Posta un commento