Un pò di relax

Questo è un periodo pieno di impegni, in cui non riesco a trovare almeno un’oretta tutta mia per dedicarmi come si conviene alla mia attività preferita. In realtà non è che abbia deposto i ferri del mestiere, anzi, ho finito i Cabled Fingerless Gloves di due post fa e sto cominciando a selezionare tutti gli scampoli dei vari gomitoli, disponendoli per colore e spessore, in modo da procedere con i calzettoni, utilissimi per l’imminente inverno.

Però, come si conviene con ogni ossessione degna di questo nome, la mente è sempre alla ricerca di nuovi modelli. E lo fa in due modalità, o scrutando furtivamente le signore in attesa alla cassa del supermercato - se le malcapitate indossano capi fatti a mano - oppure perdendosi nel web, facendo una ricerca in quel girone infernale che è Ravelry o passando al setaccio tutta la nuova collezione di Drops Design.

Il tutto effettuato al grido disperato di…voglio un poncho!!!

gallery

Il primo da sinistra (back and front) che proprio poncho non è ma è bellissimo lo stesso, è lo Shoulder warmer, un tripudio di trecce ed elementi pseudo-floreali dall’aspetto morbido e accogliente. A destra invece il poncho si arricchisce di un alto collo aperto da un lato e chiuso da grossi bottoni. If this won’t keep you warm nothing will! In effetti l’aspetto è così confortevole che, come recita la didascalia del pattern, se questo capo non vi terrà calde nessun altro vi riuscirà.

In basso invece ho scelto il Cape with sleeves , col collo alto, esteticamente forse più sobrio rispetto allo Shoulder warmer ma altrettanto morbido nell’aspetto, con la variante delle maniche per le più freddolose. Di seguito il Neck warmer, semplicissimo da realizzare con i ferri larghi e caratterizzato da un collo importante, ed infine il Cabled Capelet, altrettanto semplice, con una grande treccia presente su un lato.

shadowbox copy

Ma se ancora la varietà di modelli non fosse già tale da confondervi le idee, vi mostro il mio preferito in assoluto, il più semplice ma, a mio giudizio, il più elegante.

Si tratta dello Shadowbox di Alison Brookbanks, da realizzare assolutamente con un filato che sia già di per sé particolare, come ad esempio quello nell’immagine di cui adoro colore ed aspetto. Con lana grossa e adeguati ferri circolari il lavoro promette di procedere velocemente, ed alla fine il tocco di classe del bottone, grosso e importante.

Insomma…l’imbarazzo della scelta c’è. Manca solo il filato. Ma quello si rimedia, in qualche modo.

Prima di concludere, una piccola anticipazione. In questi giorni combatto la mia battaglia – persa in partenza – contro l’html per modificare (e personalizzare soprattutto) il mio piccolo blog di knitting e crochet. Sono cambiamenti necessari che preludono ad una svolta che ho deciso di intraprendere e che vorrei condividere con voi. Prossimamente su questi monitor.

Aggiornamento: è online il mio articolo su Leiweb!!!

 

Commenti

  1. davvero di gran classe l'ultimo...degli altri, invece, mi piacerebbero quello con le maniche ma anche quello grigio semplicissimo ;)

    RispondiElimina
  2. Adoro i poncho... io ne ho uno simile a quello grigio. Però quello azzurro coi bottoni mi piace un sacco!!!

    RispondiElimina
  3. @Lilly: ....io li farei tutti!!!!

    @Simona: bello, vero? che poi la tonalità della lana è molto particolare :)

    RispondiElimina
  4. mamma mia che meraviglia l'ultimo.. semplice ed elegante, come piace a me!!
    Per quanto riguarda il (ahem) cappello.
    Sì, l'ho fatto io. E' piccinissimo ma non me la sono sentita di disfarlo perché è la mia prima creazione!
    Il mostro sotto sono io. Ma la prossima volta vado di fotosciop per correggermi! ;)

    RispondiElimina
  5. hihihi!

    Evivva la calottina papale!!!

    RispondiElimina
  6. L'ultimo ... l'ultimo!!! Anch'io li adoro, l'anno scorso mia suocera me ne ha fatto uno... io ne ho comprato uno all'inizio dell'autunno e qualche giorno fa me ne è stato regalato un altro perchèin effetti è mooolto comodo anche in gravidanza. Però non sono ancora riuscita ad indossarli... fino a qualche settimana fa faceva caldo.... poi è scoppiato il freddo e anche se durante il giorno il clima s'intiepidisce quando parto da casa c'è bisogno anche di una giacca .... che con il poncho non si riesce ad indossare.... insomma ho 3 ponchi... li adoro ... ma non riesco a metterli sgruuuntttt!!!
    Attendo con ansia i prossimi cambiamenti html e non!!! Bacioni

    RispondiElimina

Posta un commento