Una piccola novità…

Ed alla fine eccolo qui, il nuovo volto del mio blog. Molte cose potrebbero certe essere fatte meglio, magari con un po’ più di tempo a disposizione ci proverò, ma alla fine resta la soddisfazione di aver fatto tutto da sola, come sempre.

Il layout è minimale, semplice come lo sono io, ma è anche fortemente caratterizzato dai miei lavori e dalle mie fotografie.

sock02

Questa scelta coincide anche con un’altra novità. Le mie amiche più care, Simona, Francesca, Serena, Elena ed Alessandra, mi hanno sempre incoraggiata in questo, dicendomi che secondo loro avrei dovuto dare una svolta più professionale a questa che finora è rimasta una bellissima passione.

Così, eccomi qui, ad inaugurare una sorta di Knitting and Cakes Shop Corner. Se qualcosa, fra i progetti pubblicati, vi è piaciuto, scrivetemi pure tranquillamente e ne parleremo insieme.

Bene, ora che il ghiaccio è rotto, passiamo alla mia attività preferita, parlare di knitting.

socks01

Con l’inverno ormai imminente io ho l’assoluta necessità di calze di lana. Come diceva spesso mia nonna, se i piedi sono ben caldi il resto del corpo non soffre il freddo! Per cui messo mano al cestino degli scampoli di lana ho improvvisato queste Striped Socks , divertenti calzine a righe dai colori molto autunnali, come le foglie di quercia selvatica che in questi giorni si trovano praticamente dappertutto.

Su suggerimento di Lilly che ne ha parlato nel suo post ho deciso anch’io di adottare uno stitch-marker molto originale. Il mio è un topino, la cui funzione avrebbe dovuto essere quella di pendente annesso al solito cellulare. Io invece l’ho scelto per farmi compagnia durante le sferruzzate al magico loop. E siccome è dotato di un piccolo campanellino, l’operazione risulta molto più divertente!

Commenti

  1. Prima!
    Mi piace moltissimo la tua nuova veste grafica semplice ed elegante, penso che anche tu sia così.

    In bocca al lupo per il corner shop...

    RispondiElimina
  2. :-)
    in bocca al lupo, sei bravissima!
    appena trovo lavoro mi regalo qualcosa fatto da te, ok?

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!!
    Questa versione mi piace molto! L'idea come hai già scritto tu è appoggiata in pieno, quindi... buon lavoro!!! Io avrei già una piccola commissione ;)

    RispondiElimina
  4. Bravaaa!!! Evviva... propongo un brindisi per questa scesa in campo ;) Clap clap... ora mi spulcio bene le news!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il restyling del blog! Mi piace molto. :)
    E belle anche le tue future calze, sono colori che mai avrei messo insieme e invece stanno benissimo!

    Valeria

    RispondiElimina
  6. New outlook, very nice!! And very pretty socks on the way, very nice colors, too :)

    I wish you a nice, sunny week!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti!!! Mi piace...semplice dici? Secondo me le cose semplici sono quelle più belle...non vengono mai a noia.
    Auguri per tante cose belle.

    PS. volevo un tuo consiglio,secondo te i dpns da 10cm potrebbero andare bene per le calze o sono troppo corti?

    RispondiElimina
  8. @Sami: grazie per i complimenti e per l'incoraggiamento, ne avrò bisogno!!!

    RispondiElimina
  9. @Ele: ops...e che fine ha fatto il tuo lavoro???? ossignur...

    @Simona: pronta a soddisfare ogni tuo desiderio!!!!

    @MrsApple: un bel brindisi col tè ci sta proprio bene, non trovi? :)

    @Val: in effetti ero partita semplicemente per riciclare della lana che non avrei utilizzato in altro modo...ma alla fine l'effetto è piaciuto anche a me.

    @Carolina: Thanks :) Have a nice week, too!

    @Marigio: grassieee! uhm...vengo a rispondere...

    RispondiElimina
  10. Complimenti! Mi piace il tuo blog cosi pulito e semplice.
    Ciao
    Aniko

    RispondiElimina
  11. Good morning Josephine, I have translated and made charts for those mittens, if you want to do that kind of stuff? I will publish it all today, so it will be there and freely usable :)

    RispondiElimina
  12. mi pice un sacco il nuovo vestitino del blog!!!
    in bocca al lupo per tutto

    RispondiElimina
  13. bello, proprio bello il tuo nuovo volto.
    è proprio vero che è sempre meglio cambiare ogni tanto.
    complimenti.
    auguri per la tua nuova iniziativa.
    Graziella

    RispondiElimina
  14. è sempre in attesa del punto scritto...

    RispondiElimina
  15. bene!!! arrivo un po' in ritardo ma eccomi! come sai ti appoggio in pieno e ho gia' una mia piccola lista di richieste...quindi tesoro su...continua a sferruzzare ;-)

    PS: il blog e' molto bello

    RispondiElimina
  16. Approvo al cento per cento, anzi di piu'! Mi piacerebbe acquistare qualcosa da te, devo aspettare di avere un po' di tempo per rivedermi, a mo' di catalogo, le vecchie foto dove hai postato i tuoi lavori: mi piacciono molto i colori che usi e come li accosti.:o))

    RispondiElimina
  17. @Aniko: grazie per i bei complimenti :)

    @Carolina: sei un angelo!!!

    @Amelia: grazie per il vestitino e l'in bocca al lupo :)

    @Graziella: che poi il vantaggio sta nel poter cambiare abito in ogni stagione, basta solo una fotografia appropriata :)

    @Elena: tanto prima o poi diventerà mio ;)

    @Serena: schiavista!

    @aleike: grazie mille, sei un tesoro :)

    RispondiElimina
  18. Ok... allora poi ti dirò... Nel frattempo ti sto facendo un po' di pubblicità ;)

    RispondiElimina
  19. mille auguri per la nuova grafica essenziale e raffinita..e poi quei colori per l'header sono proprio belli...complimenti!

    RispondiElimina
  20. Eccomi qua, per dirti come tutte le precedenti amiche, che il nuovo aspetto del blog è molto bello!
    Avevo visto la pubblicità da Simona, ma non avevo collegato! (Sich!) Si vede che invecchio e le sinapsi, non funzionano bene!;-)
    Io avrei tanti progetti (di cui ho schemi e spiegazioni), che vorrei imparare a fare, almeno i più semplici . . . peccato che abitiamo distanti! ;-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  21. @Simona: acc! devo affilare ben bene le armi...ops, le punte, allora :)

    @Lilly: grazie, merito di una fotografia scattata in una bella giornata di sole, il resto è stato solo una piacevole conseguenza :)

    @Firodicactus: già, un peccato davvero, è così bello sferruzzare in compagnia!

    RispondiElimina
  22. 23esima! Ho vinto quakkecosa? :oP
    Sono stata un pò presa le settimane scorse. Il nuovo vestito è molto bello, spazioso come piace a me. Ha un'aria davvero professionale

    RispondiElimina
  23. Mi aggiungo alla sfilza di complimenti...Sai che ieri le mie bimbe hanno fatto una sciarpina con la maglieria magica e poi mia figlia grande mi ha chiesto se le insegno a lavorare con i ferri veri? Son soddisfazioni!:-))

    RispondiElimina
  24. ciao carissima
    complimenti per il nuovo look del blog... mi piace da matti!!! cosi come le calzette che stai sferruzzando...

    In questi giorni mi sono ripromessa di imparare il magic loop... e che cavolo!!! sarò mica cosi scema da non farcela :-)

    buona serata bacioni
    eli

    RispondiElimina
  25. @grazia: eheheheh purtroppo no, magari al primo compleanno istituisco un giveaway in piena regola!

    @Julia: che bella! Spero tu abbia pubblicato le foto :) Si si, devi assolutamente insegnar loro a lavorare a maglia, è un tesoro del saper fare inestimabile!!!

    @Elisabetta: Grazie! Mi sono scervellata con l'html, ma alla fine ce l'ho fatta ;) Vedrai che imparerai subitissimo col magic loop...sennò che attrezzo magico è???

    RispondiElimina
  26. Humm eppoi voglio pure io l'immagine di un gatto che ....fa i bijoux ;-)
    ma dove l'hai trovato? e' carinissimo!!!

    RispondiElimina
  27. La pacchianeria non ha mai fine. Io, come tu ben sai, sono ornamento e delitto e quello mi fanno mettere tanto di quel d'orato e barocchino che mi si alza il diabete ;)
    Senza contare che il mio computer non ce la fa!

    Buona giornata!
    Ciami

    RispondiElimina
  28. ah! Poi quando hai un po' di tempo mi devi dare un consiglio su quella sciarpa con le maniche... già che mi hai detto ferri circolari più ferri normali sono già andata in crisi :)

    RispondiElimina
  29. Non ti conoscevo prima...ma tu sei una maga della lana...io ho iniziato e non riesco più a smettere...passa a trovarmi mi farà piacere!

    RispondiElimina
  30. @Serena: hihihihi :) A suo tempo ho fatto una ricerca su google-immagini della parola "knitting"...ed è spuntato il micio :)

    @try2knit: immagino il programma di render a calcolare trasparenze e orpelli vari!!! Vengo in soccorso...

    @Simona: grazie, maga mi sembra eccessivo però, ce n'è di gente più brava di me eh :) Passo volentieri.

    RispondiElimina

Posta un commento