Working for Lilly.

 

Ogni tanto mi piace cimentarmi nella realizzazione di piccoli oggetti, specialmente se, oltre al divertirmi nel farli, imparo procedure e tecniche nuove.

E’ il caso dell’iPhone Purse, una custodia per l’omonimo telefono ideato da una simpaticissima giapponese trapiantata a Londra.

P2070242P2070244 P2070241P2070243

Questo simpatico accessorio si lavora in un pezzo unico, avviando le maglie secondo il metodo del magic cast on che normalmente viene usato per la realizzazione delle calze toe-up.

Proprio per questo motivo l’accessorio non richiede particolari rifiniture e si presta a mille personalizzazioni, a partire dal filato fino alle decorazioni.

Essendo il mio un regalo per Lilly, ho pensato di scegliere il color petrolio che è fra i suoi preferiti, utilizzando anche il giallo – in contrasto – per evidenziare l’interno della custodia e soprattutto la simpaticissima taschina porta cuffiette.

In più ho voluto sperimentare piccole decorazioni  a punto catenella, divertendomi anche a proseguirle brevemente sul resto del lavoro. L’effetto è discreto e piacevole, proprio come lo volevo.

vers 1 vers 2 ver 3

Sempre per Lilly stavolta ho testato il suo Winter Queen. Si tratta di un collo molto semplice da realizzare, con bordi a treccia e fascia centrale a punto riso, da impreziosire con dei bottoni particolari, secondo il filato scelto ed i vostri gusti.

Per la mia versione, indossata da Tibisay, ho usato un filato color glicine molto morbido, inserendo dei bottoni madreperlati a forma di fiore. Caldo ma dall’aspetto quasi primaverile.

Commenti

  1. avevo già visto l'iphone purse nel blog di Lilly. è spettacolare, e anche tu:)
    bello poter constatare che il web riesce a far nascere dei sentimenti veri e puliti:)

    P.s. i "ricamini" a punto catenella sono davvero sfiziosi. buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ma che carino il purse!!! Ora me lo segno e ci faccio i regali di Natale.... Anche la scelta dei colori mi piace da matti. Quasi quasi ne faccio una versione maxi per il kindle... suggerimenti?

    RispondiElimina
  3. Ecco a cosa ti serviva il magic cast on! Il colore e' davvero bellissimo e hai centrato in pieno, il punto catenella documento che e' stato eseguito in maniera perfetta! Un regalo coccolosissimo :)

    RispondiElimina
  4. Che belli!!
    Però le foto piccoline non fanno vedere bene la lavorazione!! ED il bottone a forma di fiore!!!!
    Il colore della lana per il collo mi piace tanto tanto e quelle due trecce son troppo belle!
    Un bacio
    CriCri

    RispondiElimina
  5. Bello, utile anche per chi vuol confezionare una custodia per il suo telefono cellulare, ogni volta che entro nel tuo blog, trovo qualcosa di interessante :)

    RispondiElimina
  6. me-ra-vi-glio-so!!!!
    Mi piace sia la taschina che il decoro!!
    e indovina un po'??? è finito nella lista dei preferiti ^_^ ihihihihi

    Bello anche il collo... mi piace vedere le vostre foto. sono contenta che nonostante sei lontana da casa hai trovato una grande amica in tibisay!!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  7. @Rosalba: merito del modello, nel suo piccolo io lo trovo alquanto geniale!

    @Lisa: anch'io penso che diventerà un dono gettonatissimo, e non solo a Natale ;)

    @Lilly: già, mi serviva per quello, anche se detto fra noi detesto quel tipo di avvio, mi intreccio tutta!

    @CriCri: per le foto basta cliccarci sopra e si apriranno in modalità large, così puoi osservare i difetti della mia catenella :D

    @Laura: che dire...passo forse anche troppo tempo a scandagliare Ravelry!

    @Abc-HObby: allora voglio vedere i tuoi!!!

    RispondiElimina
  8. Io l'ho visto dal vivo ed è ancora più bello!!!
    Grazie amica per le belle foto...

    RispondiElimina
  9. ma che bei regali^_^ quella mini tasca sul porta cellulare è deliziosa...e mi chiedo anche come si faccia?!!^_^
    ciaoo!
    barbara

    RispondiElimina
  10. Bellissimi!! Spero di non diventar noiosa, ma non mi viene altro termine quando vedo le tue meraviglie, al più altri aggettivi superlativi! Il collo è stupendo, spero di vederlo domenica, un più a Lilly ed appena mi collego su rav lo addo ai preferiti :-)

    RispondiElimina

Posta un commento