Ravellenic Games 2014

1794538_696380613739736_1694288326_n

Antti Koskinen, coach del Team Finlandese

State seguendo le Olimpiadi Invernali di Sochi? Devo essere sincera, io no. Ogni volta che provo ad accendere la tv per sbirciare qualche gara Simone mi porta minaccioso il telecomando, intimandomi di cambiare canale o spegnere.

Però per le laniste quasi anonime le olimpiadi sono sempre un evento gioioso per gareggiare sferruzzando insieme e confrontandosi sui tanti progetti prescelti.

1546357_10152208228418415_1999199598_n

Io concorro con due modelli completamente diversi l’uno dall’altro.

Il primo è il Diamante di Annalisa Dione, un bellissimo scialle con il bordo lace che sto realizzando con la lana tinta a mano da Janka Colombo. Si tratta indubbiamente di un lavoro molto impegnativo che richiede molta concentrazione, da fare rigorosamente senza Simone nei paraggi. Sono impaziente di completarne ogni volta una parte, ma so che devo anche procedere con calma per non commettere errori.

1779751_10152209236053415_1489618791_n

Per il secondo, manco a dirlo, ho scelto delle calze che sognavo di fare da molto tempo, le Monkey di Cookie A tratte dal libro Knit. Sock. Love.

Contrariamente a quanto potrebbe sembrare, il pattern non è costituito da trecce ed è semplicissimo da memorizzare, da lasciare e riprendere.

A prova di Simone, per intenderci.

fotovestiamocanegrate2 fotovestiamocanegrate3
   

Vi lascio con questa bellissima iniziativa segnalatami dall’amica knitter Marzia Verga. Il Comune di Canegrate, piccolo paese alle porte di Milano, ha deciso per il secondo anno consecutivo di festeggiare la “Giornata Internazionale della Donna” con una serie di iniziative legate a questo tema per tutto il mese di marzo.

Quest’anno il tema è quello dell’acqua ed è richiesto l’aiuto di knitting blogger, designer ed esperti del settore per realizzare un rettangolo o un quadrato delle tonalità dell’acqua di queste misure:

Cerchi:

  • diametro massimo 40 cm
  • diametro minimo: 20 cm

Quadrati:

  • lato massimo 40 cm
  • lato minimo 20 cm

Rettangoli:

  • massimo 40 x 100 cm
fotovestiamocanegrate1 fotovestiamocanegrate4

Le immagini precedenti si riferiscono alle installazioni dell’anno scorso.

Tutte le informazioni le trovate qui.

Commenti

  1. Che bellissimi lavori stai facendo! Complimenti anche per le calze del post precedente… non sapevo fossero così "terapeutiche" fin dalla lavorazione, chissà indossate!!
    Buona serata ed un bacino a Simone!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indossate fanno benissimo all'amor proprio, anche se per ora posso sfoggiarle solo in casa...devo attrezzarmi con le calzature giuste :)

      Elimina
  2. Stai facendo dei lavori bellissimi...lo scialle mi intriga, anche se sono in un periodo in cui non mi riesco molto a concentrare e devo fare lavori semplici.Un caro saluto.Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io riesco molto a concentrarmi, comunque ho notato che deve essere stata una difficoltà dei primi ferri, in realtà adesso riesco a lavorarci mentre guardo i cartoni animati con Simone :)

      Elimina
  3. Bellissime immagini !!! Anche a Roma io ho partecipato a Romammaglia 2012 nella zona Trastevere ...c'erano tutti animali di lana sopra gli alberi ....Simpatiche iniziative!!!! Io con il fern lace ho fatto due copertine per culla....e già se si sbaglia è difficile tornare indietro con questi giochi di gettati e accavallati ....Chissà che particolare scialle stai facendo!!!!! Un abbraccio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo qui da me maglia e uncinetto sono ancora considerati meno che zero, per cui per il momento mi accontento di ammirare le immagini altrui :)
      Come dicevo a Silvia, adesso procedo più tranquilla con la lavorazione dello scialle e spero di poterlo sfoggiare quanto prima :))

      Elimina
  4. Buoni Ravellenic e soprattutto buon Diamante! Io non ho ancora fatto il cast on, mi sa che finirò fuori dal podio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il tuo Diamante non parteciperà ai #ravellenicgames2014, sono appena al ferro 17 della chart...ma parteciperà sicuramente alle mie prossime uscite primaverili!

      Elimina
  5. Attendo di vedere il diamante risplendere, l'accoppiata orsetto+janka non deluderà! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, sono un mix esplosivo quelle due :D

      Elimina
  6. che progetti ompegnativi e belli....buon lavoro

    RispondiElimina
  7. prima o poi voglio farlo anche io in quel di cervia!!!! deve dare una soddisfazione assurda "vestire" un pezzettino della tua città,e osservare gli sguardi stupiti!!

    RispondiElimina

Posta un commento