Quando la mamma non c’è…

…le foto son pessime, anonime, senz’anima.

Ma bisogna farsene una ragione, storcere il naso e sforzarsi di pubblicarle lo stesso.

IMG_2300

Questo è il Vine and Leaf Beret, secondo pattern pubblicato sulla rivista Vogue Knitting Fall 2009. Un po’ più complicato del precedente, ma non troppo, basta solo prestare maggiore attenzione allo schema affinché il lavoro scorra preciso e veloce.

La lana che ho scelto è la Classic Elite Yarns Magnolia, una merino leggera ed elastica, per un berrettino da indossare in questi giorni autunnali in cui il freddo comincia a farsi sentire.

IMG_2297

E con la lana avanzata si potrebbero realizzare un paio di fingerless gloves…chissà…

This is the Vine and Leaf Beret, the second pattern published in the Vogue Knitting Fall 2009 magazine . A bit 'more difficult than before, but not too much, you just pay more attention to the work flow diagram for fast and accurate.
The wool I chose is the Magnolia Classic Elite Yarns, a merino light and elastic, for a cap to wear on these autumn days when the cold begins to bite.

Commenti

  1. davvero bello,
    anche il colore petrolio mi piace un sacco.
    CriCri

    RispondiElimina
  2. accidenti quant'è bello, io non mi sento ancora pronta x tanta bellezza e soprattutto tanta difficoltà, ma fa bene agli occhi e al cuore una vista del genere!
    P.S. vista la citazione, sono andata a vedere lo schema dei guantini, e quelli...ci proverò di sicuro.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, nel suo piccolo (intendo come dimensioni) un capolavoro! Sì, dai..fa' anche i fingerless gloves che gli fanno compagnia! Buona serata
    carmen

    RispondiElimina
  4. bellissimo...e questo colore per ora è il mio preferito in assoluto!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte, siete sempre molto gentili e affettuose :)))

    RispondiElimina
  6. bellissimo... mi piace un sacco questo cappellino e immagino che ti stia a pennello!!!
    Io devo ancora cimentarmi col cappellino per me!!

    bacioni
    eli

    RispondiElimina
  7. .....non è vero!Le immagini rendono la bellezza, l'equilibrio e l'armonia di questo disegno. Il colore poi,è :FANTASTICO !!!

    RispondiElimina
  8. @Eli: a dir la verità il modello del cappello avrebbe dovuto essere tipo baschetto...ma a me è venuto come il cappellino grigio dello scorso anno...comunque mi sta bene ;)

    @Maya: che bello riaverti qui :) Ce l'ho messa tutta per riuscire a fare una foto "very professional" ma preferisco quelle ambientate nella mia campagna...la mamma è sempre la mamma ;) Il colore è molto cool, di gran moda in questo autunno ;) Baci!

    RispondiElimina
  9. sarebbe perfetto come regalo natalizio per mia sorella!!! ma non ho capito se il pattern è a pagamento... con ravelry son negata! :(
    Grazie per avermi illuminata su un regalo di Natale.
    Un abbraccio,
    Lety

    RispondiElimina
  10. tutto in blu ^_^ orecchini miei cappellino tuo! secondo me le foto sono perfette, il colore è molto bello e anche il punto utilizzato mi piace molto!...devo rispolverare i ferri anche io!
    :) un abbraccio.
    barbara

    RispondiElimina
  11. @Lety: purtroppo il pattern è all'interno della rivista e bisogna comprarla "in blocco"...però è piena di cose belle :)

    @FascinationStreet: bellezze in blu :)

    RispondiElimina
  12. This is so beautiful! One of my favorite colors.

    RispondiElimina
  13. molto bello il tuo blog ,verrò spesso a farti visita

    RispondiElimina

Posta un commento