Vine and Leaf Fingerless Gloves

 

IMG_2324

Tutte le knitting designer che si rispettino hanno la loro personale modella. Potevo esser io da meno? Giammai!

L’occasione è il nostro abituale incontro per due chiacchiere all’Eppinger di Trieste, lei l’inconfondibile Tibisay. Fra un sorso di caffè ed una tazza di tè, prima di tirar fuori i nostri lavori e cominciare a sferruzzare, mi sono divertita a farle qualche scatto, e lei ovviamente ha svolto egregiamente il suo compito.

IMG_2328

Basandomi sullo schema dei miei Easy Fingerless Gloves e sul motivo a fogliette realizzato per il mio cappellino blu, ho creato questi semplici guanti in coordinato, da portare sempre con me in borsa per le serate che almeno qui cominciano ad essere un pochino fredde. A dispetto del loro essere senza dita, i fingerless sono molto caldi, ve lo assicuro, ma la prossima volta voglio comunque cimentarmi nell’esecuzione del guanto completo.

Staremo a vedere.

IMG_2326

All knitting designers have their personal model. Could I be less? Never!
The occasion is our usual meeting place for a chat  at the Eppinger of Trieste, she is unmistakable Tibisay. With a cup of coffee and a cup of tea, before bringing out our work and begin to knit, I enjoyed them a few shots, and she obviously has done her job.

Based on the diagram of my Easy Fingerless Gloves and using the pattern made for my blue hat, I've created these simple coordinated gloves, to take always with me because here it’s starting to be a little cold. In spite of their being without fingers, fingerless are hot, I assure you, but next time I still want to try my hand in the execution of the full glove.
We'll see.

Commenti

  1. Che belli . . . devo assolutamente imparare come usare al meglio il dritto e rovescio! ;-)

    COme si diceva una volta "non è mai troppo tardi"! :-)))

    Ciao, R

    RispondiElimina
  2. belli....poi sai che il blu quest'anno la fa da padrone??e la modella?vogliamo parlarne?
    :)
    anche il mio obbiettivo quest'inverno è "guanti con dita"!!

    RispondiElimina
  3. Mammaaaaaaaaaaa che po' po' di modella!!! Ha anche un grande popo'.
    A parte gli scherzi, i mezziguanti sono bellissimi ma in effetti ho bisogno di riparo anche per le dita...

    RispondiElimina
  4. Che belli che sono!!
    E che figa la modella!!!
    vado a fare un giro anche nel suo blog!!
    Che fighi anche questi incontri KnitterCafè!!!
    Belli.. chissà se li fanno anche dalle mie parti.. ma sono ben accette anche le uncinettose?
    Un abbraccio Cricri

    RispondiElimina
  5. @fiordicactus: che poi tu hai già una certa manualità con l'uncinetto, sono sicura che con i ferri parti subito a razzo!

    @Lilly: infatti, trattasi di un colore molto ambito, la lana poi è una meraviglia!

    @Tibisay: ho capito, sperimenterò al più presto l'articolo, dopo aver smaltito un po' di cose (blanket sovversivo, cappello impossibile, cardigan manco-iniziato, scialli e scialletti vari).

    @CriCri: beh, questo sarà il mio primo in assoluto quindi non ho idea se le regole in merito siano ferree, ma secondo me si, dopotutto usiamo solo strumenti diversi ma la lana è la nostra passione :)

    RispondiElimina
  6. che meraviglia... incontri davanti a un the caldo... foto... guantini... ahhhhhhhh invidia ^_^

    scherzi a parte, complimenti alla modella e a te per la bellissima esecuzione!!

    baciottoli eli

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questi incontri lanosi e poi, in un bellissimo caffè di Trieste..sembra di entrare in un racconto! Bellissimi i fingerless gloves e la modella non è da meno, complimenti!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. .....da noi si dice: la classe non è acqua!- Bellissimi i guantini e quanta finezza nella rappresentazione. Congratulazioni alla esecutrice e alla modella. Maya.

    RispondiElimina
  9. @Eli: si, questi incontri sono un vero toccasana :) Chissà che un giorno non si riesca a riunirci tutte insieme :)

    @Carmen: Il posto è davvero bellissimo, magari dopo l'incontro di domenica potrò pubblicare anche altre immagini più eloquenti.

    @Maya: Anche la mia mamma lo dice sempre ;) Grazie per i complimenti...vorrà dire che continueremo il sodalizio artistico ;)

    RispondiElimina
  10. I guanti sono deliziosi!! e la modella poi....
    Belle e brave!
    Vale

    RispondiElimina
  11. ciaooo! bellissimi questi guanti!!! :) anche io volgio diventare brava come te? come si fa??? ^^ ehehe intanto continuo a sferruzzare il mio baktus un pò storto! ;) a presto stefi
    http://stefi85.myblog.it

    RispondiElimina
  12. favolosi questi guantini senza dita,un modellino davvero elegante! bellissimo anche il colore!:) sempre super!
    baciozzi

    RispondiElimina
  13. Sono bellissimi!
    Mia nipote ne vorrebbe un paio ma io non sono capace di farli O___O
    ciao Tzu, un bacio

    RispondiElimina
  14. i guanti sono bellissimi, la modella simpatica (si vede dalle foto!).
    Buon fine settimana con le amiche: oltre ai te ci vogliono anche i ... ritiri!
    A presto Gis ;-)

    RispondiElimina
  15. bellissimi ed eleganti i guanti!!!

    ^_____________^

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte!!!!! Allora posso definitvamente considerare Tibi "mia modella personale" ;)

    RispondiElimina
  17. They are beautiful! Great color too.

    RispondiElimina

Posta un commento