A passo di lumaca

Finalmente l’arrivo della Primavera ha portato via ogni residuo di stanchezza e di malinconia; le giornate – complice il tepore dell’aria – sembrano fatte apposta per uscir fuori e passeggiare fino a tardi. Ci si alza prestissimo, perché qualcuno alle 6 sbraita rivendicando il suo latte, poi sempre quel qualcuno ripiomba in un sonno profondo, ed io ne approfitto per dedicarmi al mio lavoro o semplicemente per rilassarmi con un paio di ferri fra le mani.

In realtà di sonno ne ho anch’io, e tanto, ma ho atteso a lungo questo sole durante tutto l’inverno e non ho intenzione di perderne neanche un secondo. Per dormire c’è sempre tempo, prima o poi.

P3260449

Incredibile ma vero ho finalmente completato tutta la parte centrale del mio Fairwind.  Rispetto al modello originale è un po’ più lungo sia nella parte a maglia rasata – perchè io ho decisamente molto più seno della Cecily MacDonald! – sia in quella lavorata a lace – sempre perché rispetto a lei ho i fianchi più larghi e robusti. Inoltre ho anche chiuso le maglie con un bel bordo in i-cord bind off, decisamente molto più elastico ed elegante rispetto alla semplice chiusura a maglia diritta.

E adesso mi aspettano le maniche, gioia e delizia, da lavorare contemporaneamente per non sbagliare neanche un giro, districandosi fra fili doppi e gomitoli che cadono.

Commenti

  1. caspita vorrei essere come te. Riuscire a rinunciare al sonno per dedicarmi agli hobby.. ma sarei una zombie che tenta, ma alla fine non combina nulla.

    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Sarà bellissimo! Come sei bella tu, la maternità cambia il viso delle donne (almeno quelle contente di avere un figlio)
    Non vedo l'ora di incontrarti dal vero!
    Bacini a simone

    RispondiElimina
  3. ohhhh uno spiraglio di fairwind!!! lo voglio vedere tuttooooo

    RispondiElimina
  4. hai proprio ragione, abbiamo aspettato tanto il sole che ora ce lo vogliamo godere!!
    la mattina mi metto sul balcone col piccolo e il pomeriggio andiamo al parco anche con amerigo!!
    insomma giornate belle piene!!
    il verde che hai scelto è stupendo, lo adoro!!
    ma come fai a fare le due maniche insieme??? Io già con una alla volta mi devo districare col maglione che si attorciglia... sembra un boa!!

    buon lavoro e bacioni

    RispondiElimina
  5. Fairwind... è un modello delizioso! Mi piacerebbe un sacco averlo... soprattutto di un colore così fresco e simpatico come il verde che hai scelto tu!

    RispondiElimina
  6. beh, avrai anche fatto piano pianino ma qualcosa hai fatto, è questo l'importante! E poi non stressarti troppo.

    RispondiElimina
  7. Approvo tutto, ma proprio tutto, anche l'icord bind off, è una tecnica superiore! ; )

    RispondiElimina

Posta un commento