You finally did it!

IMG_1679

IMG_1677

Nonostante il caldo, nonostante il polso dolorante, nonostante il lavoro…alla fine sono riuscita a finire il mio primo Juliet! Molto probabilmente avrei dovuto seguire le spiegazioni per la misura M (io ho preferito la L temendo che alla fine risultasse stretto) anche perchè ho l’impressione che le maniche siano un pò abbondanti….ma forse dopo il lavaggio ed una piccola cucitura sotto le ascelle il mio gilet sarà in forma e preciso per me!

IMG_1684

E comunque la cosa importante era capire bene il meccanismo di questo pattern, la prossima volta sono sicura che saprò scegliere meglio la taglia in base al filato che sto lavorando.

IMG_1683

Despite the heat, despite a sore wrist, despite the work ... in the end I managed to finish my first Juliet! Most likely I should have followed the explanations for the measure M (I preferred the L fearing it would close at the end) because I have the impression that the sleeves are a bit heavy .... But maybe after washing and a small seam in the axillae my vest will be in form and precise for me!

And the important thing was to understand the mechanism of this pattern, the next time I am sure that I know better to choose the size according to the yarn I'm working on.

Commenti

  1. Mi piace un sacco... il colore poi!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bello...peccato che faccia caldo solo a vederlo! Brava davvero!

    RispondiElimina
  3. @Simona: la lana è riciclata da un vecchio cardigan che avevo trovato al mercatino dell'usato, mi era piaciuto tantissimo il colore e poi è un filato morbido e caldissimo.
    @Elena: eh, lo so, immagina me quando lo lavoravo e lo indossavo per provarlo!!!

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo!!! Chissà che soddisfazione!!! Come sai t'invidio molto... Tra l'altro fantastica questa cosa della lana reciclata da un cardigan del mercatino dell'usato... praticamente le hai ridonato due volte vita... e tu sei due volte brava!!!

    RispondiElimina
  5. @MrsApple&Tzugumi
    Ragazze, se fossimo più vicine potremmo divertirci un sacco e avremmo tante cose carine da imparare l'una dall'altra! Beh, finiremmo anche col mettere su qualche kg... ma con un po' di attenzione si limiterebbero i danni ;)))

    RispondiElimina
  6. @MrsApple: sai, la soddisfazione maggiore stavolta è stata quella di essere riuscita ad interpretare e realizzare un modello con spiegazione in inglese...sulla carta un pò complicato ma alla fine risultato di una logica impeccabile. Per quanto riguarda la lana, quando posso cerco sempre di andare al mercato che si tiene nel mio paese...magari trovo maglioni oversize e demodè, però l'importante è che la qualità sia buona e che i colori mi ispirino :)

    @Simona: quando ero a Trieste e sentivo di colleghi di Mimmo inviati a Genova un pò li invidiavo...sarebbe stata l'occasione ideale per stare finalmente un pò insieme...fra tazze di thè, torte, pesto, focacce, libri e qualche sferruzzamento!!!

    RispondiElimina
  7. Can you hear me clap? This turned out really well.

    RispondiElimina
  8. @Rima: Oh yes, I hear you!!!!! Thank you, I'm glad you like it :)

    RispondiElimina
  9. Si Simo le vicine di casa ideali... bere thè, scambiarci libri, sferruzzare insieme, preparare conserve, coltivare nei terrazzi, sperimentare ricette, esercitarci con l'inglese... avrei un po' paura di tramutarmi in mia suocera... ma noi almeno siamo ragazze moderne e intraprendenti... è lo spirito che cambia!!! Però anche così virtualmente siamo ottime "vicine"

    RispondiElimina
  10. beautiful beautiful !!!
    and it the perfect yarn for this pattern
    now if it's still too big after washing, I'm a real size L so I'll give your my address ! LOL :P

    RispondiElimina
  11. @MrsApple: già, saremmo proprio delle ottime vicine di casa :)

    @SierraMoon: Ok, I'll keep you on my mind ;))

    RispondiElimina
  12. bellissimooooo!!!
    sei proprio brava!
    bacio,
    Laura

    RispondiElimina
  13. Grazie Laura, sei gentilissima :) Tzugumi

    RispondiElimina
  14. bello bellissimo strepitoso!!!!!

    RispondiElimina
  15. Non vedo l'ora di farne un altro!!!

    RispondiElimina
  16. Tu lo sai, si', che se non ti volessi bene ti odierei per l'invidia che provo per la tua bravura???non e' solo la bravura tecnica, hai sempre gusto estetico e per scegliere bei colori!lo so, vuoi fare l'architetto, ma credo che saresti una stilista di cose varie eccellente!!!

    RispondiElimina

Posta un commento