Knitting back!

Eh si, siamo proprio agli sgoccioli di un’estate rilassante e proficua sotto molti punti di vista. Mi auguro abbiate trascorso delle belle vacanze…io sono rimasta nella mia casa di campagna ma vi assicuro che non mi è mancato proprio nulla…ed ho fatto un mucchio di cose!

IMG_1762

Questa è la sciarpa che stavo facendo per il mio amore, con un filato a base grigia come piace a lui ed un motivo a losanghe intrecciate scovato in una vecchia rivista. Adesso è in attesa di fare compagnìa al cappellino che ho già iniziato; sto lavorando con i quattro ferri in modo da non dover fare alcuna antiestetica cucitura – e in effetti viene molto bene – l’unico problema è quello di sistemare le diminuzioni in modo da renderlo più “idoneo” alla sua testa….il primo che avevo prodotto è stato bocciato come “troppo femminile” (ma niente paura, mia madre lo ha già prenotato per sè!), devo renderlo più “troncoconico” (parole sue eh…).

IMG_1792

Nel frattempo avevo scucito una sciarpa che mi era stata regalata…di quelle che si usavano l’anno scorso, lunghissime e sottili, roba da pulire i marciapiedi o da girare con dieci strati attorno al collo! Considerando che il filato mi piaceva ho pensato di riproporlo realizzando la mia amata Blowsey Ruffles Scarf …manco a dirlo anche questa è sparita nell’armadio della mamma.

IMG_1799

Adesso è finalmente arrivato il momento di dedicarmi alle mie amiche più care. Per ragioni di “effetto sorpresa” non posso farvi vedere altro…ne riparleremo prossimamente, quando i pacchetti saranno giunti a destinazione!

Commenti

  1. 1) Che brava!!
    2) Invidio le tue amiche
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. La sciarpa è proprio bella e che lavorazione!! Ora sono troppo curiosa di sapere dei pacchettini ....
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. @Zucchero Filato: quando si ha la fortuna di avere amiche speciali bisogna coltivarle come dei fiori preziosi e circondarle di cose belle :)

    @Vanesia: beh, per i pacchettini credo proprio che ruberò una bellissima idea vista nel nel blog di Ann Hanson (Knitspot)...ma anche questo lo vedremo dopo!

    RispondiElimina
  4. Lovely lovely knits! The colors are really classy.

    RispondiElimina
  5. @Rima: you make me blush!!! Thank you :))

    RispondiElimina
  6. Uhhh ma io vedo sempre cose bellissime qui... e adesso ho tanta voglia di LANA, quando arriva il fresco??!! :)
    SMACK!!!

    RispondiElimina
  7. Guarda, sul fresco non saprei - anche se oggi qui spira un venticello di tramontana! - ma la LANA dovrebbe arrivare a momenti ;)

    RispondiElimina
  8. Abitassimo vicine ... ti chiederei di farmi un corso... sei davvero brava!!! Invidio un po' la tua arte

    RispondiElimina
  9. Come ho scritto da te, sarebbe bello organizzare dei pomeriggi di scuola di maglia, degustando nell'attesa dolcetti e tè ;)