Vecchi lavori e nuovi progetti

Si, lo so, è un pò di tempo che non ci si legge. Ma immagino che anche voi come me dedichiate queste giornate di sole e di vacanza ad attività più piacevoli di quelle che – pur bellissime anch’esse – si possono svolgere davanti alla tastiera del vostro computer. In effetti il solo pensiero di tenere sulle ginocchia il mio portatile con questo caldo mi fa quasi sudare! Bando alle dissertazioni climatiche, prima di assentarmi definitivamente per la pausa estiva, vorrei mostrarvi un pò di cose.

IMG_1702 copy

IMG_1707 copy

Questi sono due vecchi lavori fatti l’estate scorsa. Io detesto tenere gli oggetti alla rinfusa nella mia borsa, soprattutto se questi possono danneggiarsi al contatto con chiavi o altri oggetti. Così ho pensato di creare dei “sacchetti” in cotone per proteggere la mia vecchia digitale ed il mio cellulare. Il punto è una semplice maglia bassa lavorata però in maniera da creare quasi un effetto tessuto, il resto è affidato ai colori vivaci e al contrasto fra viola e arancione che a me piace tanto.

IMG_1712 copy

Nel frattempo ho cominciato anch’io a creare il mio personalissimo barattolino dei fili. Purtroppo nella foto non si riescono a distinguere bene i filati, ma ci sono tutti quelli dei lavori postati recentemente, dai corredini per Cuore di Maglia alle calze fino ad arrivare al mio Juliet. Il tutto sotto l’occhio attento del coniglietto che campeggia sul tappo…avrete certamente capito che si tratta di un oggetto che mi porto dietro da quando ero bambina.

IMG_1715 copy

Per finire ecco in anteprima le immagini del nuovo progetto a cui sto lavorando, sempre molto lentamente a causa del mio antipatico polso sinistro. Si tratta di una sciarpa che ho creato per la mia dolce metà utilizzando il filato di un vecchio maglione che non indossava più. Il motivo a losanghe con trecce proviene da una vecchissima rivista di pull irlandesi, io l’ho semplicemente riadattato in base alle mie esigenze.

Bene, con questa ultima immagine io mi ritiro in meritato relax a godere le mie vacanze. Vi auguro giorni sereni in cui ricaricare le batterie per affrontare con nuova energia il mese di Settembre e le sfide quotidiane che sicuramente ci porterà.

IMG_1717 copy

Yes, I know, it's a bit of time that I don’t write a post. But imagine that you like me dedicate this day of sun and holiday to activities more enjoyable than that - even as beautiful - you can play at the keyboard of your computer. In fact, the only thought to keep my laptop on my knees with this heat makes me almost sweating! Before I finally leave for summer break, let me show you some things

These are old works that I maked last summer. I hate to keep items in bulk in my bag, especially if these can be damaged upon contact with keys or other objects. So I thought to create "bags" in cotton to protect my old digital and my cell phone. The point is simple but processed in a way as to create almost a fabric, the rest is given to bright colors and the contrast between purple and orange that I like so much.

Meanwhile I also started to create my personal SAL . Unfortunately the photo can not distinguish good yarn, but there are all of the work posted recently : my blankets, my socks and my Juliet. All under the watchful eye of the rabbit that stands on the cap ... you'll certainly understand that it is an object that brings me back to when I was a child.

Finally here's a preview images of the new project I'm working very slowly because of my left wrist disagreeable. This is a scarf I made for my husband using the yarn of an old sweater that he does not wear anymore. The pattern is taken from an old pull Irish magazine , I have simply readjusted according to my needs.
Well, with this last picture I deserved relaxing retreat to enjoy my holidays. I wish you peaceful days in which to recharge the batteries to deal with new energy the month of September and the daily challenges that will surely bring.

Commenti

  1. Anche io nella borsa non metto mai nulla alla rinfusa...ho sempre portacellulare, pochette,portamonete, borsellino....insomma una valigia!!! La sciarpa è bellissima Brava.

    RispondiElimina
  2. In effetti è risaputo che le nostre siano come la borsa di Mary Poppins ;) Grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  3. Grazie! Per fortuna il punto non è particolarmente difficile e la sciarpa cresce che è una bellezza :)

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, anch'io detesto lasciare le mie cose alla rinfusa nella borsa e i portaoggetti non sono mai troppi, anche perchè è bello cambiare!

    RispondiElimina
  5. Ecco, di portacellulari di stoffa o plastica in giro se ne vedono tanti, ma questi qui, arancio e viola, io li comprerei!!!pensaci, Tzu, pensaci....una bella attivita' commerciale che nasca da queste cose bellissime che sai fare!!:o)

    RispondiElimina
  6. I really like the "bags" for your camera and other things. Nice colors too.

    RispondiElimina
  7. @Simona: ad aver tempo necessario per farne diversi sarebbe carino avere un set colorato per ogni tipo di borsa ;)

    @aleike: io ci penso, ma sarei una pessima donna d'affari, o al massimo non dovrei avere le mie amiche fra le clienti!!!

    @Rima: I'm glad you like them...you choose wonderful colours for your works, too!

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piacciono quei "portaoggetti"!

    RispondiElimina
  9. Io è una vita che devo fare il portacellulare, mi sa che tra qualche giorno mi decido!
    Complimenti per la tua produzione, sempre precisa ed accurata.
    ...e buone vacanze + buon rientro!
    Ciao, elena

    RispondiElimina
  10. @Elena: non sono difficili da fare, devi assolutamente provarci :)))

    @Elena fiore: siiii!!! voglio vederlo, sono sicura che sarà bellissimo :)))

    RispondiElimina

Posta un commento