similitudini

IMG_3378

Finiti i festeggiamenti e passato il frastuono, ritorno alla mia dimensione silenziosa, cullata dal sole che finalmente riscalda queste giornate primaverili e dai profumi della mia campagna.

L’anno scolastico di Simone si avvia pian piano a conclusione ed io inevitabilmente faccio dei bilanci, pensando alla sofferenza – più mia che sua – dei primi giorni e alla disinvoltura – più sua che mia – delle ultime settimane. Sta crescendo senza che io me ne renda conto e questo per me è una sorta di miracolo della natura.

Ho riflettuto tanto su ciò che è accaduto negli ultimi tempi ed ho avuto ancora una volta la conferma che la strada intrapresa, per questa e tante altre scelte, è quella giusta. Restando soprattutto stretta alle persone care e diffidando delle amicizie entusiaste dell’ultima ora.

Lo scrivo indossando per un attimo le Twin Socks  che ho disegnato appositamente per Sonia, la mia gemella diversa. Le calze sono apparentemente uguali, eppure a guardarle bene sono diverse. Ma stanno bene insieme, così come io e lei.

Buon weekend!

Commenti

  1. Grazie twin! come sempre sono bellissime, e queste anche speciali, adesso però sgancia il pattern 😂😂😂💚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrà un po' di pazienza, è tutto scritto sulla mia preziosissima agenda ma devo ovviamente trasferirlo su pc.
      Tanto tu HAI DA FARE ALTRO, vero????? :D

      Elimina
  2. ... bellissime ....ma ci devi guardare proprio....proprio bene, come in quei giochi che si trovano nella settimana enigmistica, scopri la differenza,!!!!! Ho capito bene ...hai una sorella gemella!!?? E' bello avere una sorella ,averla gemella è ancora più bello!!! Goditi tuo figlio, ogni momento ...io penso che i figli sono il bene più prezioso che si possa avere.... un caro saluto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sono figlia unica, però ho la fortuna di avere amiche lontane così care da essere vere e proprie sorelle; Sonia in particolare è la mia sorella gemella :)
      La lana variegata tende a nascondere un po' la particolarità del motivo che decora le calze, ma fa parte del tutto perchè è un regalo della mia cara amica :)

      Elimina
  3. Sono molto belle, hanno una gamma di colori che conquista!
    Il tuo bambino diventerà un uomo in un batter d'occhio! La conquista dell'indipendenza è importantissima. Noi dobbiamo proprio prepararli a questo, a fare da soli. E fare un passo indietro. Più crescono e meno dipendono (fisicamente) da noi. Però il legame si rafforza anche se sembra proprio il contrario. Goditelo e scolpisci nella memoria gli attimi irripetibili che trascorrete insieme. Saranno le sue radici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo Elena, cerco di trascorrere con lui tutto il tempo che posso, anche perchè quando non è con me è come se mi mancasse l'aria.
      Basta, la smetto di fare la mamma tediosa e soffocante ;)

      Elimina

Posta un commento