Ricomincio da Settembre.



"Io stavo leggendo il tuo Blog. .. ma non scrivi da un fracco di tempo!"

Qualche sera fa stavo chiacchierando via Telegram con la mia amica Katiuscia che, saltando di palo in frasca, ha esordito così.
Non scrivo su questo blog da tantissimo tempo, è vero. Ed i motivi ce li siamo raccontati sempre, mancanza di tempo, noia, preponderanza dei social e così via. Però, mi sono detta, magari questa volta è diverso, "io Facebook non ce l'ho più" e gran parte di quella dose di tempo guadagnata potrei impiegarla riprendendo a scrivere.

Si, perché anche raccontandomi sul mio canale, scrivere è tutta un'altra cosa, lo fai anche se hai il viso stravolto e l'umore ti impedisce di sorridere e dire "ciao, bentrovati, sono Giusi e vi parlo dalla splendida Valle d'Itria".

Perché ho scelto di cancellare il mio account su Facebook? I motivi sono essenzialmente due. Da una parte non mi sentivo più "libera" di esprimermi. Se scrivevo "capra" c'era chi capiva "cavoli", se mi riferivo alla "zuppa" c'era sempre l'idiota di turno che esordiva con "ah, e perché non hai parlato del pan bagnato?". Diciamola tutta, Facebook è diventato il luogo della pigrizia mentale per eccellenza. Un pensiero argomentato non viene mai letto fino in fondo, ci si ferma alle prime quattro parole che magari nulla hanno a che fare con tutto il resto, dando vita ad una serie di fraintendimenti e polemiche inutili. Io non ho più la pazienza di spiegare, sinceramente.

L'altro motivo è la mancanza di interesse per la maggior parte dei post che apparivano in bacheca. Li scorrevo distrattamente alla ricerca di qualcosa che attirasse la mia attenzione ma fondamentalmente perdevo solo tanto, tantissimo tempo utile che, per fortuna, ho saputo reimpiegare in maniera decisamente migliore durante l'estate.
Ne parleremo la prossima volta, vi anticipo solo che si tratta di cucito! 

Commenti

  1. Bentornata, sono felice di leggerti!
    Un caro saluto a te e al tuo giovanotto...( chissà quanto sarà cresciuto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben trovata Carmen, era ora che tornassi a scrivere in effetti 😊
      Il giovanotto cresce a vista d'occhio!

      Elimina
  2. Uscire da FB sarà stata certamente una decisione ben ponderata, e che rispetto. Quasi quasi mi fai venir voglia di rimettere mani al mio caro vecchio blog... :-) Un saluto ... a trullo!
    Beppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto ponderata Giuseppe, alla fine certi discorsi e certe persone mi erano giunte a noia. Devi assolutamente riprendere il tuo blog!!!

      Elimina

Posta un commento