Il senso di Simone per la lana…

Ahimè…temo che mio figlio non condivida la mia insana passione per il lavoro a maglia. Ogni volta che prendo in mano ferri e gomitoli – e dire che lavoro solo per lui ultimamente! – si sveglia improvvisamente e piange disperato, costringendomi a deporre le armi per correre a consolarlo.

Ma per fortuna ci sono le mie amiche a sferruzzare per il mio cucciolo e qui in casa è un viavai di pacchettini provenienti da ogni parte d’Italia.

P1050381

Valentina ha confezionato un bellissimo Baby Kimono, comodo e morbido, semplice nella sua realizzazione a maglia legaccio e impreziosito da un paio di bottoni tono-su-tono che solo lei avrebbe saputo abbinare così perfettamente.

Il colore e la forma gli si addicono letteralmente…perché lui per me è Yoda, il mio piccolo jedi.

DSCN4225 DSCN4223

Sonia e Anna invece si sono occupate dei piedi: quelli di Simone in effetti sono sempre freddi e delle scarpine-calzine di lana sono proprio adatte a tenerli al calduccio.

Le prime sono le lovebug booties, originali nella forma e nell’uso “all’opposto” dei colori.

Le seconde invece sono realizzate su disegno originale della stessa Anna e presentano un abbinamento, l’arancione ed il viola, che io adoro fin dalla mia adolescenza.

DSCN4220

Anna ha anche pensato a quando Simone potrà sviluppare gli aspetti tattili e cromatici dei giocattoli, proponendo l’Uh-Ohs di Anna Hrachovec, l’innovativa designer di Mochimochi Land. Nell’attesa penso che glielo ruberò…è troppo bello…non so resistere!

P1080390

Nel mio piccolo qualcosina riesco ancora a farla però, in barba all’introduzione di questo post. Certo, si tratta di ritagli di tempo rubati in attesa che il biberon raggiunga una temperatura accettabile o magari in coda dalla pediatra, ma son sempre sufficienti per un bel cappellino.

Questo è l’Aviatrix…magari un po’ buffo nelle sue forme ma tanto tanto comodo per un bimbo che fin dai suoi primi giorni di vita ha sviluppato l’arte dello sfilarsi qualsiasi indumento tenti di coprirlo. Calza a pennello sulla sua testolina, gli copre le orecchie e sta al suo posto col pratico laccetto che si aggancia ad un bottoncino cucito sul paraorecchie opposto.

Nel frattempo penso a cosa realizzare con tutta la bellissima lana che, sempre a mezzo posta, ho ricevuto dalla mia amata Trieste.

I risultati della meditazione al prossimo post.

Commenti

  1. Carissima Giusy, il tuo cuccioletto è davvero stupendo stupendo!! Il Kimono di zia Tiby gli stà benissimo!!! :-)))
    quant'è carinoooooo!
    Tutti i doni che ci hai mostrato mi sciolgono il cuore perchè si percepisce che sono fatti con amore!
    Anche il tuo cappellino -cuffietta è troppo... troppo carino!
    Un bacio grande a te ed al tuo cuccioletto!
    Chi ti segue sempre..CriCri

    RispondiElimina
  2. Oh ma quante belle cosine!!! Complimenti a tutte!!! Certo che con un modello così... i capolavori vengono naturali!

    RispondiElimina
  3. Carissima Giusy....siete semplicemente meravigliosi! :)
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  4. E' una delizia vedere le foto di lavori fatti davvero con affetto per un bimbo speciale.
    Il tuo Simone è proprio un bel bambino, fortunato ad avere tante persone (oltre ai genitori) che si prodigano per lui...

    RispondiElimina
  5. è bellissimo Simone!!
    anche i vestiti sono un amore.
    da Elena figlia di Anna

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, è proprio carino e super coccolato!

    RispondiElimina
  7. il piccolo Simone ha l'occhio da furbetto!
    vi abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. che dolce che è il tuo piccolino! avete ricevuto dei doni davvero belli da amiche sicuramente speciali:)

    :) un bacino ad entrambi!

    RispondiElimina
  9. Non posso resistere e non lasciare un augurio dolce dolce e un tenero abbraccio....bello respirare tanto amore!

    RispondiElimina
  10. Questo piccino è proprio fortunato! Secondo me non è vero che odia la maglia, semplicemente attira la tua attenzione quando si rende conto che non è completamente dedicata a lui ^_^ Vuole la mamma tutta per se!
    Un dolce augurio!

    RispondiElimina
  11. Simone se le merita tutte queste coccole... dalle piccole babucce (che sai che adoro) fino al giocattolino!!
    Devo però ringraziarti... sai da quanto tempo avevo in coda l'aviatrix?? Dopo aver visto il tuo mi è venuta una voglia matta di farlo e nel week-end l'ho iniziato e finito!!
    bacioni super mamma!!!
    eli

    RispondiElimina
  12. Ciao!Penso che tutti i neonati hanno un'insano odio per il lavoro a maglia delle mamme. Io sono a quota due e la mia secondogenita odia vedermi sferruzzare quanto lo odiava il primo...comunque io non mollo!!!!
    Un bacio al piccolino!

    RispondiElimina
  13. ma è spettacolare il tuo bambino, ancora non l'avevo visto!!! Auguroni!!!
    Se stavamo vicine ti davo io il tempo di sferruzzare mentre io me lo coccolavo e sbaciucchiavo!!!
    è adorabile!!!

    RispondiElimina
  14. tesoro ma quanto siete belli...e questo piccolo cucciolo...che dono splendido!!! I regali che hai ricevuto sono davvero fantastici, faccio un sacco di complimenti alle tue amiche e a te per la bravura e le fantasia
    un bacione

    RispondiElimina
  15. Ciao! Alla fine hai fatto venire voglia anche a me di fare l'aviatrix e così ne ho fatto uno in men che non si dica! Grazie!

    RispondiElimina
  16. Ciao!!! ho "raccolto" la segnalazione del tuo/nostro amico Giuseppe e mi aggiungo ai tuoi followers!!!! ciao, anna chiara

    RispondiElimina

Posta un commento