Un pomeriggio insolito
Ho conosciuto Rosaria attraverso uno scambio di commenti via Instagram. Quando si dice social network. La simpatia è stata immediata, il feeling reciproco e travolgente.
Rosaria è una donna poliedrica: attrice, regista, si occupa – fra le altre cose – di riscoprire e valorizzare mestieri ed attività appartenenti alle Terre del Salento, da cui il nome del bellissimo programma in onda su Telerama ogni venerdì sera.
Lo scorso martedì è venuta a trovarmi in campagna, così abbiamo finalmente avuto l’opportunità di conoscerci dal vivo e di chiacchierare.
Le ho parlato del lavoro a maglia ed ho cercato – probabilmente riuscendoci! – di farle venire la voglia di imparare a sferruzzare.
Fra ferri, gomitoli, accessori e cardigan il pomeriggio è volato velocemente; il tempo di un caffè ed eccoci già ai saluti.
Se avete voglia di vedere il risultato di questo incontro ecco il video girato dal regista Sandro Romano, autore anche delle foto pubblicate in questo post.
Ciao, hai ragione un insolito e piacevole pomeriggio.....ho visto il video e mi trovo d'accordo con te quando dici che regalando una cosa sferruzzata a mano regali un po' di te stessa Buona serata
RispondiEliminaPenso che qualsiasi regalo fatto col cuore, come una marmellata o un mazzo di fiori di campo, rechino sempre una parte di sé che vogliamo donare :)
EliminaUn abbraccio!
Che bello, Tzu!
RispondiEliminaImmagino la grande soddisfazione, meritatissima!
Peccato non aver potuto vedere nel dettaglio la grande quantità di lavori che hai realizzato. Il tavolo mostrava tanti tesori che sarebbe stato bello ammirare da vicino.
Un abbraccio
In effetti Elena la registrazione era moooooolto lunga, però i tempi del servizio erano stretti e hanno dovuto dare delle priprità alle immagini :) Pazienza, non credo ricapiterà mai un'occasione così ma non si sa mai :))))
EliminaUn abbraccio!
Che bel pomeriggio avrete passato cara Tzu! e che bei lavori ammiro.....
RispondiEliminaBaciotto Susanna
Grazie Susanna, era parte di quello che avevo a casa di mia madre....se avessi dovuto tirar fuori tutto avremmo fatto un reality a puntate!!!!!
EliminaAnche se io faccio altro (merletto veneziano) ti segui e ti ammiro e poi in questo video hai detto molte cose che colpiscono. Sei stata bravissima e posso aggiungere? ..... una professionista dello schermo.
RispondiEliminaCiao
Ombretta
Addirittura? Nel mio curriculum posso solo annoverare alcune lezioni impartite ai laureandi del mio relatore di tesi, ma non credo sia la stessa cosa :) Ti ringrazio tantissimo!
EliminaCiao piacere di conoscerti!! lascio questo messaggio a te e ad altre ragazze bravissime che ho scoperto in rete, volevo assegnarti un premio, spero ti piaccia :)
RispondiEliminahttp://atelierfrillychic.blogspot.it/2013/12/award-super-knitter.html
un saluto!
Grazie mille :)))
EliminaChe brave che siete state, molto meglio delle tv nazionali!!!
RispondiEliminaPotremmo collaborare con Geo & Geo!!!!
EliminaChe emozione, bello il video e tu sei stata davvero brava a spiegare il senso del lavorare a maglia…anch'io avrei voluto vedere meglio valorizzati i tuoi lavori, ma comunque è stato bello lo stesso..complimenti!!
RispondiElimina