Una casetta piccolina in Puglia
(il tutorial lo trovate qui)
Il mio è un albero di Natale in miniatura, perché la nostra è una casa in miniatura.
Piccola si, ma comoda e accogliente, soprattutto a misura di bambino, del mio Simone che fiero del suo primo anno domina incontrastato in ogni stanza.
L’albero è piccolo e posto in altura, così come il presepe acquistato a Praga, piccolo anch’esso e fuori dalla portata delle sue manine. Lui cresce, fa mille progressi, ed io devo sempre prevenire tutto ciò che possa fargli male, pensando spesso anche l’inimmaginabile.
Dopo una sua iniziale diffidenza nei confronti della lana e dei ferri, adesso sembra apprezzare quei momenti in cui sono seduta accanto a lui a sferruzzare, forse affascinato dai movimenti, forse dai colori che mi trovo ad usare in questo periodo per i miei tutorial su pianetadonna.
Queste palline natalizie ad esempio lo hanno decisamente fatto impazzire, tant’è che alla fine sono diventate sue. Buon sangue non mente? Chi lo sa!
Fantastiche! :)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaOggi non é giornata favorevole ai commenti...dicevo, grazie Natascia, mi sono divertita un mondo a realizzarle...il problema é che creano dipendenza!
EliminaMa queste palline fatte a maglia.... che FAVOLA Tzù! Come non potevano essere altrimenti? Bellissime ed originali davvero!
RispondiEliminaBacino e che carina la casina piccina picciò in Puglia.
Susanna
PS: MA OGGI IL CUCCIOLO D'UOMO COMPIE UN ANNO!!!!!!!!
RispondiEliminaAuguroni da zia Susanna e tanti auguri anche alla mamma che ha fatto l'opera d'arte (stavolta non con la lana;)
Susanna
Che belle queste palline di natale lanose! Bello anche immaginarti a sferruzzare al fianco di tuo figlio, un'immagine paradisiaca e d'altri tempi...mi ha trasmesso tanta serenità e calore...
RispondiEliminaSono contenta di averti trasmesso questa sensazione Karen, in realtà qui c'é anche molto caos e chiasso, ma dopotutto é il regno di un bimbo di un anno :)
EliminaCaspita già un anno?! :D come passa in fretta il tempo, sarà di sicuro un bimbo stupendo! sono bellissime anche le sue palline di Natale, ha già gusto per le cose belle! ;)
RispondiEliminaEbbene si Barbara, certe volte sembra strano anche a me che sia già passato un anno :)
EliminaIn realtà il compleanno di Simone é stato il 4 Dicembre, ma evidentemente il contatore s'é fermato all'anno di età...spero di poterne inserire uno uguale, quel pupo é troppo uguale a lui!!! Baci Susanna :)
RispondiEliminaBellissime le tue palline di lana, ci credo che Simone se ne sia impossessato!
RispondiEliminaVado a vedere il tutorial, ciao!!
Carmen
è bello leggere questi tratti così intimi di te con il tuo piccolo e poi vedere i tuoi tesori....che belle :)
RispondiEliminaChe belle! Dovrei farne qualcuna anch'io. Quest'anno per l'albero dovrò usare solo decori infrangibili, a prova di Grizzly...
RispondiEliminaEccomi! Scusa, ma non apro il pc da un po' di giorni :)
RispondiEliminaGrazie ormai sono lanciata con i cardi!!!
Lo Sasa's Shawl è finito, anche se non è proprio uguale all'originale :)))
Le tue decorazioni sono bellissime. Noi, nella nostra minuscola casa, abbiamo fatto un albero piccolissimo decorato con barbapapà, barbamamma, il pulcino pio e i tre porcellini col lupo....così, per non farci mancare nulla ;-)
RispondiEliminavieni a vedere il mio nuovo blog di creazioni!ciao!
Sei bravissima! ♥
RispondiEliminaUn bacio,
Mila "gemellimamma"
Complimenti per le tue creazioni...i guanti colorati sono carinissimi...per non parlare di queste palline di Natale!!!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona creatività, Tiziana.