Quando la passione è più forte della temperatura...
You're probably thinking that I'm mad because I'm knitting a yarn gilet when outside the temperature is very hot. And maybe it's true! But this is the only way I know to completely relax myself. However I don't like to knit cotton, it's a question of tension, I prefer to knit yarn and to crochet cotton.
This is my "Juliet", today I found the right buttons and I'd like to put them so I can wear it and look if the model is growing in the best way.
Stavolta ho voluto cimentarmi nello scrivere prima qualcosa in inglese, molto poco a dir la verità, ma mi accorgo che è più facile pensare in inglese e scrivere piuttosto che farlo in italiano e poi dover tradurre. Dicevo...penserete che io sia pazza a lavorare ai ferri la lana con questo caldo. Ma, a parte che i ferri mi rilassano sempre, io non amo molto lavorare il cotone, non riesco mai a dare alla maglia la giusta tensione. E poi siccome questo Juliet tardava un pò a progredire a causa del polso ho pensato di dedicarmi alla scelta dei bottoni, in modo da applicarli per poi indossare il gilet. Devo ancora finirlo, è troppo corto, ma sono curiosa di vedere se il modello mi "cade" bene.
Certo che siam proprio messe bene...
RispondiEliminatu con la lana ed io con il feltro :-)
Olé !!!
Ciao, elena°*°
Uh...immagino che caldo anche tu!!! Però...al cuor non si comanda ;) Baci!
RispondiEliminaallora non sono la sola ad amare lana e feltro d'estate!!! chissà perchè ma la morbidezza della lana mi attira sempre, anche con 40°!!!
RispondiEliminabuon lavoro
elisabetta
@Elisabetta: evidentemente è proprio una questione di tatto, il cotone non riesce a darmi lo stesso piacere e le stesse sensazioni della lana :)
RispondiEliminaQuanto riguarda lana e cotone sono d'accordo con voi! Il cotone mi piace tanto ma per l'uncinetto. Bella questa maglia e bello il modo in cui la stai faccendo, interessante sensa cuciture! Ti auguro una bellissima giornata, Renata.
RispondiEliminaGrazie Renata :) In effetti questa "tecnica" fa proprio al caso mio, niente cuciture e niente fastidiose rifiniture ;)
RispondiEliminamha siam proprio matte io ho del mohair sui ferri!!!
RispondiEliminaattenzione il juliet da dipendenza!!!
Una bella dipendenza, voglio provarlo con vari filati!
RispondiElimina