Mongolfieriforme

Non credo agli oroscopi.
Ma si, giusto una sbirciatina,  quel tanto che basta per leggere previsioni improbabili e scontate, roba da tornare a letto e rintanarsi sotto le coperte in attesa di tempi migliori.
Fra i  vari astrologi quest'anno mi ha colpito lo stile di Antonio Capitani - finora a me sconosciuto -  che con un misto di cinico ottimismo recita così :
 "La forza di Marte sia con voi, insieme a quella di Urano e di Giove (vostro alleato dal 9 settembre). Insomma, nonostante Saturno chez vous vi costringa a farvi un sedere mongolfieriforme, a crescere e selezionare, oltre che a prendervi impegni e responsabilità significative, pure non vostre, stravincerete. E fra un’innovazione e una conferma, potrebbe scapparci l’occasionona della vostra vita, ad ogni livello".
Mongolfieriforme. Mi sono immediatamente innamorata di questo termine. Lavorare sodo per ottenere dei risultati non è una novità, ma immaginare il mio sedere mongolfieriforme mi rende più lieve la salita.

Mongolfieriforme, sarà il mio motto per il nuovo anno, nonostante tutto, nonostante Saturno contro.


A proposito di mongolfieriforme, questo collage è una sorta di best of dell'anno appena terminato. Progetti altrui, progetti personali, tutte esperienze che mi hanno arricchito tanto pur lasciandomi l'amaro in bocca per quello che avrebbe potuto essere e non è stato. Ma non è il caso di lasciarsi abbattere, anzi, mi rimbocco immediatamente le maniche, perché ci saranno progetti e tante novità: dopotutto per raggiungere gli standard mongolfieriformi c'è da lavorare tanto.

Buon 2016, che ci crediate o no.


Commenti

  1. Ciao, allora un Buon Anno Mongolfieriforme!

    RispondiElimina
  2. Saturno ci fa una... un baffo va' ;-)

    RispondiElimina
  3. Oh...stava mica parlando di me il Signor Capitani?
    Mongolfieriforme...semplicemente ;)
    Buon Anno Nuovo Tzù
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari come ogni bravo astrologo parla un po' a tutti e per tutti i gusti, chi lo sa ;)
      Buon Anno!

      Elimina
  4. Le mongolfiere mi piacciono (ci sono prove a riguardo :D), ma il culo gigante, no, non lo voglio ;) Per fortuna non siamo nate nello stesso segno, cosa dice per l'acquario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il risveglio della forza
      Saturno e Urano, vostri astri governatori, fan sì che la quasi totalità delle esperienze dell’anno sia in sintonia con le vostre corde e con le vostre istanze. Con un epilogo, dal 9 settembre, pirotecnico per lavoro, amore, viaggi e soldi. La ripresa, per voi, c’é. Pure fornicatorissima. Il che vi piace, vi rilassa, vi rende più autocompiaciuti, filantropici e rilassati, senza manco l’ombra di una ruga. O quasi. Ottimo.

      Ecco qui :D

      Elimina
  5. Saturno contro è una bella pigna nel didietro, ma se tu ce lo hai mongolfieriforme, Saturno ti farà un baffo!
    Allora io ti auguro davvero che arrivino tutti i meritatissimi successi e le stravittorie :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento