Un abbraccio che viene da lontano.

Sono figlia unica, ma ho la (s)fortuna di avere tante sorelle sparse un po' ovunque in Italia. Alcune di loro ho potuto abbracciarle più e più volte, altre non le ho mai incontrate ma nonostante questo allietano le mie giornate con la presenza - ed il loro calore - costante.

Mi riprometto sempre di riprendere a viaggiare per correre da loro, ma con un bimbo piccolo non sempre le lunghe distanze sono facili da percorrere. Ma per fortuna ogni tanto vengono loro da me, con la scusa di voler visitare la Puglia.


Pochi giorni fa finalmente ho conosciuto la mia "gemella diversa" Sonia, in vacanza nel Salento con la sua bellissima famiglia. Per lei ho realizzato i miei centrini preferiti, di un bel celeste che le ricordasse il cielo sui trulli ed il mare limpido.


Ho pensato ad una confezione insolita, chiedendo ad un mio amico un paio di vaschette trasparenti che in genere si usano per gli alimenti.
Tre etti di Puglia, così, per gradire.


Sempre per lei ho realizzato una collana all'uncinetto, cucendo su base neutra foglie e rose dai colori molto vivaci.

Purtroppo le ore trascorse insieme sono passate troppo in fretta e a me non resta che fantasticare in un prossimo viaggio - mio o suo, chissà - per poterci riabbracciare ancora e scoprire che, probabilmente, in un'altra vita noi due sorelle lo eravamo davvero!


Commenti

  1. Quanto sentimento in questo post !!! E' bellissima l'idea dei centrini azzurri, come il cielo sui trulli e il mare limpido, nelle vaschette trasparenti ....Molto bello tutto...Buona estate!!!

    RispondiElimina
  2. Chissà, forse perchè voglio molto bene a Sonia e magari il mio affetto per lei traspare naturalmente dalle mie parole :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Tzu
    Buon agosto
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te Susanna cara! Buone vacanze!

      Elimina
  4. Bellissimo... e anche più laborioso del previsto:ci ho messo 4 ore per realizzarne uno!

    RispondiElimina

Posta un commento