Roba da bimbi


I modelli a maglia dedicati ai più piccoli sono spesso bistrattati dalle knitters più snob perché giudicati troppo semplici o poco interessanti.
A me piace realizzare nuovi accessori per Simone - da sfoggiare rigorosamente all' asilo - e se posso imparare nuove tecniche da questi pattern, ben venga!

Questo é il Garter Ear Flap Hat di The Purl Bee, un delizioso cappello con il paraorecchie, perfetto per le mattine gelide in cui io e Simone ci avviamo a scuola. É molto semplice e si realizza velocemente, soprattutto se si utilizza un filato leggermente più grosso così come ho fatto io.
É lavorato interamente a legaccio e i paraorecchie sono realizzati lavorando una serie di ferri accorciati che modellano la parte, conferendo la caratteristica forma arrotondata.


Questo invece é il FoxyWolfie, così chiamato perché potete scegliere - con gli opportuni colori, di realizzare una volpe o un lupetto.
Non é di semplice realizzazione, almeno per me non lo é stato, ma ho imparato a lavorare il cosiddetto "intarsia in the round" ossia l' uso dei due colori e la loro perfetta tenuta nei punti di giunzione.
Le orecchie sono ottenute con i ferri accorciati ed il musetto con semplici ma accurate diminuzioni.
Per quest'ultimo progetto ringrazio la mia sorellina Ciami per avermelo suggerito.

Speriamo di poter indossare il lupetto nelle allegre giornate del Carnevale, per il momento sopportiamo stoicamente l' ondata di influenza e tutti i malanni che ne conseguono.

Commenti

  1. Posso mostrare un pizzico d'invidia per il supercoccolato Simone? Mi piacciono i vantaggi di essere figlio di una knitter ;)
    Un bacio-antinfluenza!

    RispondiElimina
  2. Non credo che i modelli da bimbo siano considerati poco interessanti, a me, per esempio piacerebbe molto doverne fare, ma mi manca la materia prima e, per le ragioni che sai, non mi piace farne da distribuire in giro (oltretutto chissà che fine gli farebbero fare le mamme non knitter :D ).
    Questi cappellini sono adorabili, li farei anche per me!

    RispondiElimina
  3. Ah che belli, al giovanotto doneranno tantissimo!
    In bocca al lupo per le influenze carnevalesche, mio figlio Edoardo (trentenne) ancora oggi mi rimprovera per non averlo lasciato partecipare ai festeggiamenti dell'asilo ma…in quei giorni purtroppo aveva sempre la febbre !!

    RispondiElimina
  4. Ho lavorato pochissimo per le mie figlie, ai tempi, perché non sopportavano la lana :-( solo cotone e felpe...
    Chi lo dice che sono meno interessanti o importanti dei lavori "lunghi"?
    Io li trovo carinissimi, soprattutto la volpe/lupetto!

    RispondiElimina
  5. .......roba da bambini ma......con gusto, particolari e molto belli !!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina

Posta un commento