...e buone vacanze.

Anche quest'anno osservo il via vai frenetico della corsa all' acquisto dell' ultimo minuto e anche quest'anno mi riconosco poco in questa isteria collettiva.
Eppure, quest'anno, qualcosa é cambiato.
Ho riscoperto il piacere di decorare la mia casa con piccoli semplici elementi, poco preziosi in sé ma capaci di riportare quello spirito natalizio che per tanto tempo ho creduto di aver perso.
Ho guardato il mondo fuori con gli occhi di mio figlio e ho pensato che tutto sommato non é poi così male.
Ho capito che l' onestà non vince mai, nonostante tutte le belle frasi fatte, ma che allo stesso tempo c'è più soddisfazione a raggiungere i piccoli traguardi tutti da sola.
Ho lasciato alle spalle le persone che hanno influito negativamente su tante delle cose accadute negli ultimi anni e ne ho accolte con gioia di nuove, alcune davvero molto molto importanti.

Tutto sommato direi che non é andata poi così male.

Mi congedo per quest'anno con un bellissimo regalo che mi sono concessa qualche giorno fa. Le spille sono della mia amica Manuela - PurseMoi - e non credo ci sia bisogno di commentare oltre, l' immagine dice già tutto.

Tanti cari auguri a tutti.



posted from Bloggeroid

Commenti

  1. In questi giorni in televisione si alternano immagini di super esagerata ricchezza e il contrario super reale povertà ....Ma che strana vita!!!! Riscoprire lo spirito del Natale il vero spirito del Natale è quello che descrivi tu.....la semplicità....Buon Natale !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, ne parlavo ieri con mio marito mentre guardavo un servizio su Tel Aviv. Gente felice, giovane, ricca e spensierata da un lato...miseria, distruzione, morte e dolore dall' altro.
      Che strano mondo, davvero.
      Un abbraccio cara Franca Rita, e sopratutto Buon Anno!

      Elimina
  2. fai bene a liberarti delle zavorre per accogliere chi se lo merita.
    Auguroni di tutto cuore a te e alla tua famiglia,
    Lety

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É che a volte un po' ci si affeziona alle nostre zavorre :D
      Tantissimi auguri anche a te e alla tua famiglia Lety!

      Elimina
  3. Tanti cari auguri, un abbraccio!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Questo è lo spirito giusto! Sull'onestà posso dirti il mio motto da vera bancaria: l'onestà é come i fondi comuni di investimento, paga ma solo nel lungo termine. Il disonesto è assimilabile ai titoli azionari: c'é il momento del superbotto ma da un momento all'altro possono sgonfiarsi e lasciarti in mutande :) a buon intenditor... Un abbraccio e ben ritrovata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono qui a braccia conserte ed osservo l' evolversi degli eventi. Poi saprò dirti :D
      Buon anno e bentrovata to you, too ;)

      Elimina
  5. Buon anno cara.... che sia ricco di serenità e coccole lanose ;) Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento