impressioni di settembre

Quante gocce di rugiada intorno a me,
cerco il sole ma non c'è…

Inauguro il primo post di Settembre canticchiando questa bellissima canzone della Premiata Forneria Marconi, il cui testo sembra fatto apposta per descrivere l’atmosfera che c’è oggi al di fuori della mia finestra. In genere accolgo quello che, per molti, è l’inizio di un nuovo anno, con la mia amata September di David Sylvian, ma stavolta Impressioni di Settembre è anche lo spunto per parlarvi del nuovo modello di un’amica che ho avuto il piacere di conoscere questa estate qui a Martina, anche se per pochi minuti.

annalisa

Lei è Annalisa Dione e, per i pochi che già non la conoscono, è una valente designer genovese con la passione per gli orsi e le buone rifiniture.

Questo è il suo nuovo modello, pubblicato proprio ieri sul sito di Crowdknitting dove sarà disponibile per il download gratuito fino alla fine del mese.

Io lo adoro. Perché è un capo semplice, adatto ad ogni stile e ad ogni occasione, curato nei dettagli e impreziosito dal motivo centrale a foglie intrecciate. Da portare indifferentemente sui jeans – come nel mio caso – o su una gonna, essendo sempre impeccabili.

annalisa 2

Le istruzioni prevedono lo sviluppo per tutte le taglie e la particolare conformazione del capo lo rende ideale per qualsiasi tipo di conformazione fisica.

Da realizzare con un filato a tinta unita – come farò io – o con la splendida Alpaca Colour di Rowan, seguendo i suggerimenti di Annalisa per la gestione delle righe.

anna 3

Come sempre auguro a tutti un buon inizio di settimana e ai prossimi post per raccontarvi cosa ho fatto durante queste non-vacanze. Felice martedì!

Commenti

  1. Ma quanto è bella e brava la nostra amica orsetta??? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto! E dal vivo lo é ancora di più :-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anna stasera ho fatto il campione, fra poco si parte!

      Elimina
  3. Grazie Giusi, e grazie anche ad Airali e Anna, sono contenta che vi piaccia, è stato un lavoro lungo, ma il risultato è prorpio quello che speravo!
    Per quanto riguarda il nostro incontro a Martina, fugace, ma piacevolisimo, spero che, prima o poi, si possa replicare... non si sa mai. Nel frattempo c'è internet, per fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperando di poter fare una bella riunione col Collettivo & co ;)

      Elimina
  4. Ottime impressioni, queste settembrine cara Tzù
    Un abbraccione ed un baciotto a Simone
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna cara, spero che il mio sia altrettanto bello come quello di Annalisa!

      Elimina
  5. Bentornata !!! Questi due gilet , bellissimi anche nei colori , sono capi ideali per questo periodo oppure più in là. Un caro saluto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben trovata Franca! Infatti spero di realizzarlo presto per indossarlo quanto prima!

      Elimina

Posta un commento