relax mentale

Questa insolita estate, instabile nelle temperature e nell’aspetto, mi rende insofferente, come se non riuscissi a pianificare alcunché di utile.

Nei pochi momenti che Simone mi concede cerco di rilassarmi dedicandomi a lavori poco impegnativi.

IMG_3226

Un leggero cardigan di cotone, rallegrato da motivi a foglie, improvvisato prendendo le misure ad una vecchia maglietta e pensato per essere indossato sui vestitini che generalmente non indosso a causa della mancanza di maniche.

IMG_3228

Una rifinitura all’uncinetto per uno scialle in cotone realizzato da mamma interamente a legaccio (ha lavorato ad un baktus, senza saperlo) laddove l’uso di filati dallo spessore diverso ha creato un bordo non proprio perfetto.

Sperando che almeno Agosto ci dica se vuol fare Agosto o preferisca interpretare Novembre, vi auguro un buon weekend!

Commenti

  1. ...molto bello il punto che hai usato per il cardigan, che ai miei occhi sembra tutt'altro che poco impegnativo. Vi auguro un buon agosto...un agosto di quelli veri!!! Un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  2. ...anche a me il punto del cardigan mi sembra tutt'altro che un punto per relax mentale ....mi piace tanto quel colore indefinito dello scialle è proprio del filato oppure l'ha creato la mamma con più colori..???!!! E già l'uncinetto rifinisce....un caro saluto.
    P.S. Domani parto per l'Irlanda Chissà che non compro un po' di lana lì........

    RispondiElimina
  3. Io mi sto rilassando forzatamente,anche se invece vorrei dedicrmi a progetti molto impegnativi che aspettano da mesi. Mi piacciono sia il punto del cardigan che lo scialle con il suo bordo all'uncinetto!

    RispondiElimina
  4. A me sembra complicatissimo il punto foglie!
    Mi piace moltissimo anche lo scialle, delizioso!

    RispondiElimina

Posta un commento