Un pomeriggio insolito

Ho conosciuto Rosaria attraverso uno scambio di commenti via Instagram. Quando si dice social network. La simpatia è stata immediata, il feeling reciproco e travolgente.

Rosaria è una donna poliedrica: attrice, regista, si occupa – fra le altre cose – di riscoprire e valorizzare mestieri ed attività appartenenti alle Terre del Salento, da cui il nome del bellissimo programma in onda su Telerama ogni venerdì sera.

1476062_622330557829981_1599254242_n

Lo scorso martedì è venuta a trovarmi in campagna, così abbiamo finalmente avuto l’opportunità di conoscerci dal vivo e di chiacchierare.

Le ho parlato del lavoro a maglia ed ho cercato – probabilmente riuscendoci! – di farle venire la voglia di imparare a sferruzzare.

1441253_622330737829963_993549847_n 580627_622330647829972_741370555_n

Fra ferri, gomitoli, accessori e cardigan il pomeriggio è volato velocemente; il tempo di un caffè ed eccoci già ai saluti.

Se avete voglia di vedere il risultato di questo incontro ecco il video girato dal regista Sandro Romano, autore anche delle foto pubblicate in questo post.

Commenti

  1. Ciao, hai ragione un insolito e piacevole pomeriggio.....ho visto il video e mi trovo d'accordo con te quando dici che regalando una cosa sferruzzata a mano regali un po' di te stessa Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che qualsiasi regalo fatto col cuore, come una marmellata o un mazzo di fiori di campo, rechino sempre una parte di sé che vogliamo donare :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Che bello, Tzu!
    Immagino la grande soddisfazione, meritatissima!
    Peccato non aver potuto vedere nel dettaglio la grande quantità di lavori che hai realizzato. Il tavolo mostrava tanti tesori che sarebbe stato bello ammirare da vicino.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Elena la registrazione era moooooolto lunga, però i tempi del servizio erano stretti e hanno dovuto dare delle priprità alle immagini :) Pazienza, non credo ricapiterà mai un'occasione così ma non si sa mai :))))
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Che bel pomeriggio avrete passato cara Tzu! e che bei lavori ammiro.....
    Baciotto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna, era parte di quello che avevo a casa di mia madre....se avessi dovuto tirar fuori tutto avremmo fatto un reality a puntate!!!!!

      Elimina
  4. Anche se io faccio altro (merletto veneziano) ti segui e ti ammiro e poi in questo video hai detto molte cose che colpiscono. Sei stata bravissima e posso aggiungere? ..... una professionista dello schermo.
    Ciao
    Ombretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura? Nel mio curriculum posso solo annoverare alcune lezioni impartite ai laureandi del mio relatore di tesi, ma non credo sia la stessa cosa :) Ti ringrazio tantissimo!

      Elimina
  5. Ciao piacere di conoscerti!! lascio questo messaggio a te e ad altre ragazze bravissime che ho scoperto in rete, volevo assegnarti un premio, spero ti piaccia :)
    http://atelierfrillychic.blogspot.it/2013/12/award-super-knitter.html

    un saluto!

    RispondiElimina
  6. Che brave che siete state, molto meglio delle tv nazionali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potremmo collaborare con Geo & Geo!!!!

      Elimina
  7. Che emozione, bello il video e tu sei stata davvero brava a spiegare il senso del lavorare a maglia…anch'io avrei voluto vedere meglio valorizzati i tuoi lavori, ma comunque è stato bello lo stesso..complimenti!!

    RispondiElimina

Posta un commento