All Imperfect Things

Io amo molto il compositore Michael Nyman. Ho avuto anche la fortuna di assistere ad un suo concerto ed è stata una delle più belle esperienze.

Quando ho ascoltato per la prima volta questo brano, che fa parte della colonna sonora de “La Lezione di Piano”, ho provato una gioia immensa. Da qui le mie imperfect things, ossia avvenimenti o cose che, proprio per la loro imperfezione assoluta – ma perfette per me – sono capaci di farmi stare bene, nonostante a volte tutto sembri remare contro.

Questa settimana nella mia lista ho voluto ricordare:

1. 1Q84 di Haruki Murakami.In realtà ho letto i tre libri durante il terribile mese di agosto - nelle mie notti insonni - e avevo dimenticato di parlarne. Una storia stupenda che mi ha totalmente rapita, tanto da ritrovarmi spesso a scrutare il cielo a sera per scorgere le due lune brillare (cit.)

CAM00687[1]

2. I primi fiori raccolti da Simone, anche se nel suo personalissimo modo.

3. I peperoni ripieni della mamma ed il loro profumo che pervade ogni angolo della casa.

4. Fare l'olio santo con grossi peperoncini calabresi pregustando le zuppe invernali.

5. Restare abbracciati in silenzio ascoltando con attenzione una canzone perché parla di noi.

CAM00689[1]

6. Mangiare l’uva bianca direttamente dal pergolato.

7. La tisana in due alle 5 del mattino, a parziale risarcimento di una giornata orribile.

8. Le polpette di uova della vicina ed i gridolini di gusto del mio cucciolo.

9. La mia foto pubblicata qui.

CAM00697[1]

Buon inizio di settimana e a mercoledì con l’ultima (f)utilità!

Commenti

  1. Questo brano sembra che riesca a portarti su...e ancora più su...
    E' bello leggere le tue imperfect things ogni settimana :)
    Ti auguro che sia piena zeppa di attimi sereni...
    Sai che abbiamo gli stessi nuvoloni?....L'autunno è proprio arrivato...
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà tutta la colonna sonora del film merita di essere ascoltata, le sonorità di Nyman sono uniche nel suo genere :-)
      I nuvoloni hanno caratterizzato tutta la scorsa settimana, oggi in realtà si poteva anche fare una nuotata!

      Elimina
  2. Che bello leggerti! mi è venuta un pò dinostalgia ma dovuta a cosa non so...!arriva l'autunno...ma vorrei che fosse sempre primavera! un abbraccio!...aspetto la tua (f)utilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....però dai, oggi faceva proprio caldo no?

      Elimina
  3. io adoro Lezioni di Piano, anche se ho un problema con certe melodie, che per quanto mi piacciono, in certi periodi mi fanno piangere e piangere e piangere (anche se non sono tristi!) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me capita la stessa cosa, è che la musica è molto intensa e riesce a darti gioia o a commuoverti al tempo stesso :-)

      Elimina

Posta un commento