I tutorial di Giugno

Districandomi fra afa, scialli fatti e disfatti, cucciolo ribelle e pressione bassa, anche per questo mese sono riuscita a creare dei piccoli tutorial per Pianetadonna.

giugno 01 Sovrapposizioni è una coloratissima decorazione basata sulla sovrapposizione – appunto – di tre fiori realizzati all’uncinetto con cotoni colorati e spago da cucina.

Passepartout sfrutta anch’esso – ma in piccolo – il principio della sovrapposizione e può essere trasformato, come nel mio caso, in un elegante ciondolo.

giugno 02

Coin Purse è un portaspiccioli realizzato ai ferri a maglia rasata. Vado particolarmente fiera di questo piccolo progetto perché, anche se in minima parte, ho ripreso in mano ago, filo e macchina per cucire…sperando di poter fare in seguito qualcosa di più complesso.

Tissue è un semplicissimo sacchetto lavorato a maglia bassa, con due cordoncini decorativi per chiuderlo alle estremità.

Per Portachiavi infine ho eseguito un piccolo rettangolo decorato con un fiore dal colore contrastante, utilizzando una fascetta a maglia bassa ed un bottone per agganciare l’anello portachiavi.

I link dei progetti già pubblicati li trovate nella sezione tutorial in alto sotto l’header, in fase di aggiornamento in modo che possano essere tutti facilmente consultabili.

Buon weekend!

Commenti

  1. Meraviglie... sei veramente brava!!! In quanto a cucciolo ribelle e pressione bassa ti comprendo moooolto bene ;) ... qui per fortuna (escluso un giorno) l'afa non l'abbiamo ancora sperimentata... dormiamo ancora con lenzuoli, pigiami e calzette e al mattino e alla sera la felpetta sulle spalle fa tanto piacere ;)

    RispondiElimina
  2. Ribelle..ribelle...è una parola grossa! Dai Tzù diciamo che è un cucciolo d'uomo che cresce e fa il suo dovere! :)
    Un baciotto e bravissima per le tue originali creazioni...nonostante tutto ;)
    Susanna

    RispondiElimina
  3. Il portamonete è adorabile, bellissima la fodera...

    RispondiElimina

Posta un commento