venerdì 29 marzo 2013

Primavera, questa sconosciuta.

venerdì 29 marzo 2013

Questo Marzo va così, ci sono giorni in cui il caldo è quasi insopportabile – molto pochi, a dir la verità – e giorni in cui fra freddo e pioggia sembra di esser tornati alle festività natalizie. Io che sognavo di realizzare qualcosa col cotone mi ritrovo mio malgrado a sferruzzare ancora la lana.

P3040350

Cominciamo con un classico, il Beret di Bernat Design Studio, così semplice da essere perfetto per esaltare la gamma cromatica della mia Ophelia Iris. Ve l’ho già detto di quanto sia innamorata di questa lana vero? E’ sufficiente un solo gomitolo per realizzare un cappello caldo e comodo, ottimo anche per vivacizzare le giornate grigie.

P3040349

Nel frattempo continua la mia collaborazione con l’amica Paola: il vantaggio di lavorare con una persona così curiosa ed entusiasta è nel poter sperimentare ogni sorta di filato, anche quelli che magari personalmente non acquisterei mai.

P3260397

Questa è la Scarf with flounce di Drops Design, una sciarpa molto elegante che presenza un semplice motivo centrale a legaccio impreziosito da onde realizzate con la tecnica dei ferri accorciati.

P3260392

Il filato è l’Eiffel di Sesia, un misto seta-mohair così morbido da risultare quasi terapeutico. In genere con amo le lane pelose, mi danno fastidio alla pelle e le trovo antipatiche da lavorare, ma questa è fantastica, anche quando si tratta di dover scucire qualche riga così come è capitato a me. Ed il colore è semplicemente incantevole.

P3260393

Vi auguro un weekend pasquale sferruzzante e rilassante, a martedì!

7 commenti:

  1. Sei una miniera di spunti, grazie! E Buona Pasqua a te e ai tuoi cari!

    RispondiElimina
  2. Grazie davvero, peccato per il tempo che non basta mai :)

    RispondiElimina
  3. che bei lavori! mi piace molto la sciarpa! grazie anche per le info sui filati ;)
    Buona Pasqua
    Un abbraccioStefi

    RispondiElimina
  4. Grazie Stefi, io non sono un'esperta in filati e trascrivo le mie impressioni puramente da profana, se sono utili sono contenta :) un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace davvero tanto il berretto! E per i filati pelosetti potrei dire la stessa cosa... però poi mi lascio prendere dai colori... ultimo esempio il mio kuura-monco ;)
    buon fine settimana
    un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. Che vuoi che ti dica, qui sembra novembre... però è un'ottima scusa per dedicarsi a queste meraviglie lanose ; ) E poi il caldo arriverà, prima o poi...

    RispondiElimina
  7. Buongiorno!
    Sono arrivata a questo blog, saltando non ricordo più da dove,e devo dire che sono andata a ritroso, trovando cose bellissime...ti faccio i miei complimenti !!!

    Il cappello di questo articolo é bello, ma la sciarpa....UHHHH, proprio il mio colore preferito.

    Marina

    RispondiElimina

Tutto il giorno corro dietro alla mia piccola tempesta Simone ma, anche se tardi, cerco di rispondere :)

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...