martedì 11 dicembre 2012

Riciclando materiali

martedì 11 dicembre 2012

Quando ho imparato ad usare il gioco di ferri per lavorare in tondo, il mio primo acquisto è stato un set metallico in una pittoresca merceria nel cuore di Cavana a Trieste. Ovviamente usati pochissimo per la mia intolleranza allo sfregolìo delle punte.

03 04

(il tutorial lo trovate qui)

Così mi sono ingegnata a realizzarne una serie in legno, utilizzando le bacchette a sezione tonda che vengono generalmente impiegate per il modellismo. E con essi i miei primi esperimenti con le calze, prima che i circolari prendessero il sopravvento.

x-default (il tutorial per realizzarla qui)

Sempre in quel periodo, facendo appello a tutto il mio spirito ricicloso, ho creato questa spilla per impreziosire – e tenere ben ferme - sciarpe o mantelle.

Semplicissima e molto divertente, utilizza le ghiere che serrano i tappi delle bottiglie di plastica e – ovviamente – uno dei ferri in legno visti prima. Un ottimo regalo last minute per mamme e amiche.

10 commenti:

  1. Voglio anche io i ferri da calza in legno!!!

    RispondiElimina
  2. Dai Natascia, sono facilissimi :)

    RispondiElimina
  3. Divertentissima ed ingegnosa, ma sopratutto molto ecologica la spilla fai da te, brava!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze, io adoro "arrangiarmi" con quello che ho in casa per far vita a questo genere di cose, ecologiche ed economiche soprattutto :)

    RispondiElimina
  5. adoro i ferri da maglia in legno, me ne sono realizzata anch'io un paio anni fa, pur non essendo una brava magliaia... Difatti i ferri non sono mai stati utilizzati, sono o nn sono una perfetta sciagurata?! :) La tua spilla è molto graziosa, in perfetto stile ricicloso!
    un abbraccio
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Ma no Barbara, se per questo anche io mi ero procurata i ferri del mestiere per avventurarmi nel mondo del bijoux - ma solo per fare i miei personali marcapunti - e alla fine non solo é rimasto tutto là...un paio di pinze le ho pure rotte!

    RispondiElimina
  7. Ma che simpatica ed originale quella spilla Tzù!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  8. wow ma che belle idee creative e allegre ... un baciotto

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutt'e due...merito del neurone buono :)

    RispondiElimina

Tutto il giorno corro dietro alla mia piccola tempesta Simone ma, anche se tardi, cerco di rispondere :)

AddThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...