Autunno

Quando è nato Simone, la prima esclamazione del dottore che lo ha materialmente estratto in sala parto è stata Mò ce capacchion ten stu piccinn!, che tradotto in idioma colto e più meno italianeggiante vuol dire perdincibacco, che grossa testolina che ha questo bimbo!

Ed il mio primo pensiero, in preda agli effetti mistici dell’epidurale, è stato oh cacchio, lo dicevo io che quel cappellino che gli ho fatto era troppo piccolo!

Questo è stato l’inizio di un rapporto molto complicato con i cappelli, non facevo in tempo a finirne uno che già non gli andava più. Giocando d’astuzia ho avviato Autunno subito dopo aver realizzato il Gramps, usando la stessa lana e adottando lo stesso motivo ad intrecci in rilievo.

24102012523

Le maglie avviate? Un numero esagerato, quasi da adulto. Però ne è valsa la pena, è uno dei pochi cappelli che indossa volentieri senza portarsi subito le mani alla testa.

Il pattern, attualmente in fase di test, sarà presto disponibile. Se anche voi avete fatto il Gramps ve lo consiglio caldamente, l’accoppiata è irresistibile.

Parola di mamma.

24102012522

Commenti

  1. Che colore meraviglioso.... anche il mio come capoccione non scherzava... ne so qualcosina oihmé ih ih :)))))

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di avviarlo, il set cardigan è cappello è qualcosa di irresistibile

    RispondiElimina
  3. E' a dir poco stupendo!
    Io sono stata più fortunata, le testoline erano piccine piccine, come le mie bimbe, due su tre non arrivavano a tre chili...

    RispondiElimina
  4. Scusa se sono così... prosaica ma la prima cosa che mi è venuto in mente, leggendo il commento del dottore in sala parto è stata:" Benvenuta epidurale!" ;)
    Ed ora pensando alla capoccetta del tuo cucciolo d'uomo... ma che splendore di trecce e di colore questo cappellino che hai realizzato per lui!
    Bellissimo, vorrei vederlo sul baby-modello ma c'è la privacy, lo so. Lo immaginerò allora.
    Bacetti dalla zia Susanna

    RispondiElimina
  5. Bello, ammiro molto il modo in cui hai gestito le trecce sul cucuzzolo della capoccia. Questo lo farò senz'altro, cercavo giusto un bel pattern per il figlio di una mia amica!

    RispondiElimina
  6. E' veramente bellissimo, mi piacerebbe vedere tutto il set indossato dal cucciolo "testone".
    La mia è nata con una circonferenza di 37 cm e la pediatra mi ha anche spaventata chiedendomi se c'erano precedenti in famiglia di crani grossi!!
    Pensa che un baschetto che le ho comprato intorno ai 6 mesi aveva circonferenza 52 e lo ha usato fino alle elementari!.

    RispondiElimina
  7. perdincibacco ma è bellissimo :)

    RispondiElimina
  8. Bene, quindi hai trovato il cappello giusto? io di maglia non me ne intendo molto, ma so che il tuo bimbo è sicuramente molto fortunato ad avere una mamma artista! Baci

    RispondiElimina

Posta un commento