I diamanti, almeno quelli, sono per sempre.

Sono quasi certa che se fossimo più vicine saremmo buone amiche. Perché, come spesso afferma, oltre ad amare gli orsi è un po’ orsa anche lei. Marsicanusbear, non a caso. Simpatica, schietta, ma anche un po’ chiusa e poco incline ad esporsi alle luci della ribalta.
Qualche tempo fa ho avuto il piacere di testare il suo ultimo pattern, Diamonds are Forever. Si tratta di guanti senza dita molto eleganti, modellati sulle mani attraverso l’uso di differenti dimensioni di ferri e caratterizzati da un particolare motivo.
DSCN5067
Per la mia versione ho scelto una lana color verde petrolio della Titan Wool, la Kristal, molto soffice e luminosa, una delle poche ancora in vendita presso il mercato settimanale locale.
DSCN5069
Non trovate anche voi che siano bellissimi? Vi consiglio anche di sbirciare fra gli altri pattern di Annalisa Dione, ci sono modelli bellissimi che possono essere realizzati con tranquillità, tanto le sue spiegazioni sono semplici e precise.

Commenti

  1. Di questo colore ho fatto uno sciarpone a mia sorella. I guanti sono davvero belli!!!
    Ci si sente stasera su whatsup :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Mopo: pronta per le chiacchiere del divano :)

      Elimina
  2. Sono moooooooolto belli!!!
    E come ti invidio Giusy....io non riesco piu a creare nulla un po' perchè sono "creativamente bloccata" ma soprattutto non riescoa trovare il tempo... :-( che peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Serena: posso comprendere, neanche con Simone è facile ritagliarsi qualche minuto per rilassarsi, però non preoccuparti, quando ne avrai voglia vedrai che tutto sarà naturale :)

      Elimina
  3. Sono bellissimi e il colore è uno tra i miei preferiti, ma credo sia un livello troppo avanzato per me...però do un'occhiata agli altri pattern che non fa mai male!
    ciao Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Alessandra: sbircia, ce ne sono di più semplici e altrettanto belli :) cmq ribadisco, Annalisa spiega tutto benissimo e anche chi non ha molta pratica può cimentarsi con questi guanti :)

      Elimina
  4. Io avevo già sbirciato il tuo test su ravelry, e devo dire che è la versione che ha incontrato maggiormente il mio gusto, sarà il colore deciso, sarà la definizione del punto, mi piacciono parecchio!
    Brava la lostra orsa, con quelle zampacce fa sempre cose belle! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Natascia: hai ragione, il colore mette molto in risalto il punto, però a me piacciono molto gli originali di Annalisa, quel filato è proprio nelle mie corde :)

      Elimina
  5. Molto, molto, molto belli, e che vestibilità!
    Colore spettacolare e modello graziosissimo: complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ scarabocchio: ve l'ho detto che sono perfettamente modellati sulle mani eh :) complimenti all'orsetta :)

      Elimina
  6. bellissimi veramente...e quel colore divino. brave tutte e due :)

    RispondiElimina
  7. sono splendidi....volevo confezionarne un paio...ovviamente un modello più semplice per adeguarsi alle mie capacità. Li metterò al mattino per portare a spasso i cani :)
    un baciotto

    RispondiElimina
  8. Sono veramente molto belli ed elaborati cara Tzu, complimenti!
    Baciotto al cucciolo d'uomo
    Susanna

    RispondiElimina
  9. Sono un modello bellissimo! e di questo colore rende benissimo il motivo! complimenti ad entrambe! un abbraccio
    stefi

    RispondiElimina
  10. Che mi piacciano i tuoi guanti color petrolio già lo sai. Ti sono venuti benissimo. Il ritratto che fai di me mi lusinga molto e ti ringrazio per la stima, che è reciproca.
    Credo anch'io che se fossimo vicine andremmo d'accordo. Per ora mi accontento dell'amicizia virtuale, che comunque è già qualcosa!

    Grazie ancora per aver fatto il test e per le bellissime parole che hai speso per me e per i miei lavori : )

    RispondiElimina

Posta un commento