Sandals!!!

Scrivo questo post velocemente, approfittando della siesta pomeridiana di Simone. E confesso un piccolo peccato…mi sono avvalsa dello stato di semi-incoscienza di mio figlio per infilargli ai piedi il mio regalo per il suo sesto mese e scattargli una foto.

P6040599

Eccoli qui, i Sandals di Debbie Bliss, realizzati con cotone atavico riemerso dal famigerato armadio dello stash. Vi dico subito che, avendo usato questo tipo di filato e dei ferri da mm 3, il risultato non è dei migliori, ci sono un sacco di imperfezioni come buchetti o fili lenti che indubbiamente nella versione in lana non si creano. Poi sono un po’ impegnativi da realizzare, bisogna avere tanta pazienza perché in sommità è tutto un interrompere il lavoro, tagliare il filo, riprendere le maglie e avviarne delle nuove.

Però sono adorabili, e sono sicura che quest’estate Simone li userà tantissimo|

Commenti

  1. Ma sei stata bravissima: sono stupendi, come lo sono i piedini cicciottelli di Simone ( e anche le gambotte..ci stampo un bacino virtuale! )

    RispondiElimina
  2. Tzù.. io adoro le booties! e queste sono stupende! Mi piacciono davvero tanto! Ancora tantissimi auguri per il complimese del cucciolotto!<3

    RispondiElimina
  3. Buchetti? Fili lenti? Imperfezioni? Ma sono spettacolari Tzù, davvero un incanto. Mi ricordano i classici sandali blù di pelle con gli "occhioni" che portavamo da piccoli.
    Un abbraccio cara Tzù e grazie per la visita che mi hai fatto sul blog. Non sono affatto veloce con le xx ma anche se bradipa posso dirti che se ti occorre un bavaglino per il piccolo uomo....Pronta!!!!!
    Bacetti Susanna

    RispondiElimina
  4. Tutte queste imperfezioni io nn le vedo, nono, non ci sono! sono dei sandals davvero graziosi! :)

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto auguri per il mezzo anno di Simone! Le sue scarpette sono fantastiche ma da come le hai descritte non sono ancora pronta per questo grado di difficoltà :D Mi basta guardare quanto sono sono state brave le tue mani e le sue gambette tonde! Baci

    RispondiElimina
  6. @bilibina: ...che poi io gioco facile...con dei piedini così belli ogni modello realizzato diventa fantastico ;)

    @CriCri: anch'io temo di aver sviluppato un'insana passione per le booties...le voglio anche per me!

    @Susanna: sei tanto cara...fidati che ci sono ahimè! Il bavaglino spero proprio di prepararlo in questi giorni...a crocettarlo è un attimo, ma io voglio realizzare la scritta con il suo nome...ho anche i caratteri pronti, ma non mi decido a trasferirlo su carta :(

    @FascinationStreet: ci sono, ci sono!!! E questo micio chi è???

    @airali: mah...tu sei così perfetta nelle tue realizzazioni che secondo me questi sandali ti fanno un baffo! BAci!

    RispondiElimina
  7. Questi sandalini sono bellissimi! Peccato che io non sia ancora abbastanza esperta per poterli fare!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Sono davvero molto, molto carini, ma a fare la differenza, permettimi di dirlo, sono i piedini dell'ignaro modello...
    Un bacio a tutti e due (non i piedini, a mamma e figlio!)

    RispondiElimina
  10. Deliziosi! Sia i minisandali che i piedini cicciottelli a riposo! ^^

    RispondiElimina
  11. Sono deliziosi, ma soprattutto perchè indossati da un ometto delizioso! :D
    Baci baci

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia! Ho subito scaricato il pattern...
    Nel frattempo baciamo i piedini!

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia! Ho subito scaricato il pattern...
    Nel frattempo baciamo i piedini!

    RispondiElimina
  14. ma che carine!! Già appena ho letto "bisogna avere tanta pazienza perché in sommità è tutto un interrompere il lavoro, tagliare il filo, riprendere le maglie e avviarne delle nuove" ho detto tra me e me che continuerò ad ammirare il tuo lavoro tramite la tua fotografia togliendomi dalla testa anche solo l'idea di provare a farlo!
    Un bacino a Simone e auguri per il suo complemese. Goditi appieno questa età perché dai 6 mesi fino a 3 anni è il periodo più bello, sono attimi che voleranno in fretta.
    Un abbraccio,
    Lety

    RispondiElimina
  15. Belli davvero, complimenti per la bravura e grazie per il commento al mio post sui babà, molto gradito ^.^

    RispondiElimina
  16. eccoli i sandaletti finiti!!! che meraviglia... li trovo davvero deliziosi!!
    e chissene se hanno qualche difettino, sono ancora più belli :)
    p.s.
    io i difettini non li vedo :)

    baciotti eli

    RispondiElimina
  17. sono semplicemente deliziose!
    so quanto è difficile farle stare attaccate ai piedini quando sono piccoli così: hai fatto una magia a mettergliele delicatamente e scattare la foto!

    RispondiElimina
  18. che meravigli e brava simone apprezzerà ciao cinzia

    RispondiElimina

Posta un commento