Christmas Gifts

Ogni anno attendo il periodo natalizio con sentimenti alterni. Tralasciando il prossimo Dicembre, che sarà speciale in ogni caso per la nascita del mio bambino, in genere all’approssimarsi delle feste mi ritrovo in un misto di indifferenza ed angoscia.
Da una parte adoro quest’atmosfera, i profumi della mia casa, il presepe e le statuine che son gli stessi da anni e che riportano alla memoria gesti antichi dei miei nonni, dall’altra odio il regalo a tutti i costi, le corse sfrenate, le crisi isteriche, i doni inutili e lo spreco.
Da quando è riesplosa in me la passione per la maglia, i miei regali sono necessariamente tutti handmade. Con rinnovata gioia e soddisfazione, visto che le mie super-modelle dimostrano di gradire molto le mie creazioni. E pare che questa sia ormai una tendenza generale, il fatto-a-mano personalizzato e col cuore contro il dono anonimo senz’anima.
Immagine © DROPS Design
Ci sono molti siti, come ad esempio Drops Design, che ogni anno dedicano una sezione gift proprio per l’auto realizzazione dei regali.

Commenti

  1. Sarebbe davvero bello preparare tutti i regali handmade! A me frega il tempo!Però anche quest'anno sono riuscita a prepararne qualcuno :)
    In particolare per una bimba che, come il tuo piccolo, nascerà a dicembre!
    Sarà un Natale davvero magico, magico per te :)
    Buona attesa!!!
    Un abbraccio forte
    Mopo

    RispondiElimina
  2. O.T.: Bellissima la fotocamera ... oops, macchina fotografica nella foto in alto a sx. Cos'è?!

    RispondiElimina
  3. nella mia lista dei pro e dei contro vince la seconda. Ma alla fine mi faccio prendere comunque da questo vortice di "sono felice e non so perché" e poi mi ritrovo ingrassata... fa niente, a gennaio ne riparliamo!
    Beh se per natale ricevessi un kit sarei più felice di qualsiasi bimbo sulla faccia della terra :)))))

    RispondiElimina
  4. eh no, infatti non hanno nulla da invidiare ad altri regali. se devo dire la mia sono davvero bellissimi. Il fatto di ricevere poi un regalo handmade per me ne accresce inestimabilmente il valore

    RispondiElimina
  5. Ah, cara la mia Tzu.
    Tu sai bene che l'avvicinarsi del natale provoca in me gioia e terrore. Anche quest'anno farò tutti i regali a mano, ma sceglierò meglio i destinatari... certo non sprecherò il meraviglioso cashmere Gomitoli's per qualcuno che non lo merita!!!

    RispondiElimina
  6. Mi trovi perfettamente d'accordo con te anche io nutro dei sentimenti contrastanti durante il periodo natalizio...le cose sono migliorate un po' da quando ci sono i bimbi in famiglia...a proposito, auguri per il nuovo arrivo!!

    RispondiElimina
  7. Pure io impazzisco per i guanti senza dita, ne ho fatti un paio rossi con trecce simili a quelli della foto ma li ho fatti più corti, lunghi hanno un fascino maggiore.

    Grazie per i suggerimenti.

    RispondiElimina
  8. che belli quei cuscini , riuscirò mai a farli? rossella

    RispondiElimina

Posta un commento