Anche alle mamme piace Steven West

Ogni knitter-lanistaquasianonima che si rispetti ha il suo designer preferito.

Il mio è senza dubbio Steven West, un simpaticissimo ragazzo che con i suoi modelli semplici ma di grand’effetto al tempo stesso mi ha immediatamente conquistata. Saranno i filati che sceglie ed i colori adottati, saranno la costruzione e la tridimensionalità dei pattern che parlano al mio cuore d’architetto…insomma: un suo capo prima o poi deve essere assaporato sui ferri.

Io mi ero già concessa uno Skinny lo scorso inverno, in versione viola-grigio, mentre in primavera era stato il turno dell’Herbivore, complice una bellissima matassa di Araucania regalatami dalla mia dolcissima Lilly.

01 02

Chiacchierando con mia madre, scopro che il numero dei cappellini in suo possesso non è adeguato ad una mamma-di-knitter che si rispetti…e allora bisogna correre ai ripari, regalandole uno Skinny in versione Slouchy, realizzato nei colori beige e grigio, così simili da sembrare quasi un unico filato melange.

E’ un capo molto chic e sbarazzino al tempo stesso…esattamente quel che volevo.

01

Con la matassa tinta lo scorso aprile, sempre pensando a lei e ai suoi colori preferiti, ho realizzato invece l’Herbivore, in versione extra-long, in modo da poter essere indossato tranquillamente attorno al collo, come fa abitualmente, oppure come un elegantissimo e informale scialle.

02

E adesso??? Attendo con ansia di sfogliare il Westknits Book Three…ci sono già un paio di progetti che mi attirano come una calamita!

PS: pensate che abbia dimenticato il mio cucciolo? Giammai! Al prossimo post.

Commenti

  1. Davvero una bella signora la tua mamma.complimenti.
    Marigio

    RispondiElimina
  2. Momento di crisi! Tutte voi avete un designer preferito??!!! :O Quanta strada ho ancora da fare! :)
    Sono andata a dare una sbirciatina al sito di Steven, incuriosita soprattutto dal fatto che è un ragazzo che knitta :)
    Hai ragione i suoi progetti sono proprio belli, mi piacciono soprattutto gli scialli.
    Mi sa che ora tocca anche a me cercare un designer però di crochet! :)
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  3. Davvero una bella mamma, bello il cappellino che le hai fatto e pure lo scialle! :-)
    Bella e brava questa figlia knitter! :-)

    Ciao, R

    RispondiElimina
  4. Che mamma fortunata!!
    :)

    E' bellissima come te :*

    RispondiElimina
  5. Puoi andare orgogliosa di tuoi lavori e della modella. Anche a me piacciono i lavori di Steven, anche se dire chi sia il mio designer preferito è veramente difficile.

    RispondiElimina
  6. ogni volta che passo di qui è una sorpresa e mille idee.. grazie!
    aspetto il post sul più piccolo :)

    RispondiElimina
  7. Il berretto e lo scialle sono proprio belli, ma permettimi di dire che lo sguardo della tua mamma, da cui traspare la gioia con cui li indossa, la dice lunga più di qualsiasi post!
    Che invenzione geniale, le mamme!
    Elena

    RispondiElimina
  8. l'ultima frase ha risposto alla mia domanda :D
    immagino quanto la mamma sia fiera di indossare i tuoi lavori!!! Conosco pochissimi knit-designer ma sbirciando i lavori di West devo dire che il suo stile mi piace!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Non e' solo bravissima a fare i dolci e pure la nonna delle favole. Sei una ragazza fortunata e lo sara' ancora di piu' il tuo pargolo.
    Manda un saluto alla mamma, ti prego, ringraziandola ancora per la crostata.

    RispondiElimina
  10. Complimenti alla tua mamma e a te per lo scialle ed il delizioso cappellino! Ma non erano le nonne che sferruzzavano per figli e nipoti? Non ci sono più le nonne di una volta!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  11. che bella mamma tua! e con i tuoi lavori ... :)
    si, anch'io voglio vedere cosa hai fatto per il cucciolo :))

    RispondiElimina
  12. carissima, non sai con quanto piacere ho letto tutto quanto...a lungo il tuo blog non risultava visibile e mi era dispiaciuto...invece l'altro giorno ho provato a collegarmi e trovo questa stupenda sorpresa...un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Ma quant'è bella e che espressione dolce ha questa donna!
    Una modella perfetta: quel cappellino le dona tantissimo.

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti per i complimenti alla mia bellissima mamma...e un abbraccio speciale da parte sua a tutte voi :)

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. la mamma con il cappellino nuovo è superelegante mi piace moltissimo! Ed anche l'Erbivoro è uno degli scialli meglio disegnati in assoluto... che dire, Stephen è anche il mio designer preferito!

    RispondiElimina
  17. wow... hai una super mamma!! il cappellino le sta benissimo!!
    brava a te che sferruzzi anche per lei :)
    buon week end
    baciotti eli

    RispondiElimina
  18. chissà com'è orgogliosa la tua mamma di poter indossare capi appositamente realizzati per lei :D
    adesso aspetto di vedere cosa hai rpeparato per il tuo cucciolo
    buona serata,
    Lety

    RispondiElimina

Posta un commento