E se fosse Primavera?

Sarebbe un piccolo miracolo, proprio come la bellissima giornata di sole piombata in pieno inverno, quasi a dirci di tenere duro che dopotutto il cielo grigio può essere pian piano sconfitto.

DSCN3605

Quale migliore occasione per indossare la Colchinaceae regalata alla mia mamma?

DSCN3604

Il modello in sé è abbastanza semplice, richiede giusto quel minimo di attenzione che si riserva a qualsiasi lavorazione lace; le difficoltà semmai si riscontrano nella spiegazione stessa…forse sarà colpa della traduzione (l’autrice è tedesca), forse scrivere istruzioni chiare non sarà la sua dote principale…di certo decodificare il pattern è stato abbastanza arduo, tanto da pensare più di una volta di mollare tutto e dedicarmi ad altro.

DSCN3607 

Ma alla fine la mia perseveranza è stata premiata ed ho potuto consegnare il mio dono prezioso. Non necessita di un particolare bloccaggio, noi lo abbiamo fatto fissando le punte con degli spilli e accarezzandolo attraverso un panno inumidito.

Un capo ottimo da sfoggiare con una camicetta leggera, magari in compagnia della spilla Emma e di un paio di splendidi orecchini…che essendo regalo di una persona speciale sono ancora più belli!

Commenti

  1. Ciao Tesoro!!
    E' davvero un dono prezioso.. è veramente una meraviglia.. il colore poi mi piace tantissimo!!!
    Ti stà d'incanto comunque..
    ma te lo fai prestare ogni tanto da mamma no??
    Baceti CriCri

    (fatte fotine!)

    RispondiElimina
  2. That is so beautiful. That is so much your color.

    RispondiElimina
  3. Ti sta talmente bene che io ci ripenserei e me lo terrei per me ^_^
    No dai... immagino che la tua mamma sia felicissima di averlo ricevuto!!
    hai ragione sugli schemi: alle volte sono così semplici ma descritti in modo terribile che ti fanno passare la voglia!!
    Complimenti anche per la scelta del colore... una meraviglia!!

    p.s.
    beate te che hai avuto un assaggio di primavera... qui pioggia e grigio ormai non so più da quando!!

    baciotti eli

    RispondiElimina
  4. Per fortuna hai deciso di non mollare a metà... é strepitoso!
    Vale

    RispondiElimina
  5. io, si sa, non sono mai stata una grandissima fan degli scialli, a parte qualche eccezione che mi ha fatto ricredere negli ultimi mesi. e questo qui, mia cara, è di una bellezza che sono subito corsa a salvarmelo nella mia chilometrica libreria di ravelry....sei super in queste foto, ma di commenti come questi te ne ho già fatti in questi giorni anche su facebook che se continuo così rischio di essere noiosamente mielosa :)

    RispondiElimina
  6. E' stupendo:):):) Meno male che hai perseverato, ne è valsa veramente la pena:):) La mamma sarà stata felicissima:)
    Un abbraccio
    EMma

    RispondiElimina
  7. Bello, bello, bellissimo! La tua perseveranza è stata premiata! Il risultato è veramente super!
    Brava. Ora che hai capito come fare, devi farne uno per te...
    Elena

    RispondiElimina
  8. Questo scialle ti ha dato filo da torcere, bene. Ora potrò approfittare della tua esperienza e farne uno simile, ahahhahah!!!

    Begli orecchiniiiiiiiiiiiiii!!! E bella spilla, pure.

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte per i bei commenti, sappiate che la mia personalissima Clochinaceae è già pronta sui ferri (la trovate su Ravelry) con un colore altrettanto bello :)

    @Tibisay: metterò volentieri a tua disposizione l'esperienza maturata, anche perchè secondo me ti starà benissimo!

    @Yarny Days: thanks, you're always kind with me :)

    RispondiElimina
  10. Complimenti davvero!
    Vieni a trovarmi su ravelry????:-)

    RispondiElimina
  11. Bello. Poi mi piace portato sulla camicia. Vado a vedere quello tuo su ravelry!

    RispondiElimina
  12. ciao! mi piace questo scialle! ho pubblicato le foto di un piccolo lavoro che ho fatto ieri nella giornata di pausa da studio. E' molto semplice ma sono molto soddisfatta :D

    RispondiElimina
  13. ciao! è bellissimo questo scialle, hai fatto bene a non arrenderti! il colore poi è divino!
    un abbraccio stefi

    RispondiElimina
  14. Questo scialle è bellissimo, davvero complimenti alla tenacia.Silvia

    RispondiElimina

Posta un commento