La bellezza delle LqA

Ogni tanto mi concedo un post diverso dal solito, lo sapete, perciò stavolta perdonatemi se non parlo in senso stretto di ferri, gomitoli ed affini o se non vi faccio vedere gli ultimi progressi della mia ormai patologica dipendenza da sua maestà la lana.

02

Loro sono le ormai arcinote Laniste quasi anonime, un gruppo semiserio di sferruzzatrici (e non) incallite nate dalla geniale creatività di try2knit che, sulla scia dei gruppi di autoaiuto, ha inteso normalizzare questa tendenza, fissando delle “regole” di appartenenza e comportamentali.

Le LqA, a pochi giorni dalla loro nascita, vantano già un gruppo su Facebook e su Ravelry. Roba seria, insomma.

Al di là dello scopo ludico ed ironico dell’operazione, mi piace pensare che questo gruppo sia l’ennesima occasione per stare insieme – anche se solo virtualmente – e conoscere tantissime persone speciali, piccole e grandi mani di fata con cui è bello chiacchierare, fra un diritto e un rovescio, anche della propria vita.

Commenti

  1. grazie per il logo, fà bella mostra di sè nel mio blog !!!
    posso chiederti un aiuto , passa da me che ho un problema con una copertina...
    un bacio e grazie.

    RispondiElimina
  2. Te l'ho già detto ma lo ripeto: il logo è superbo, magistralmente eseguito dalle tue abili mani!!! Che ideona che hai avuto!!!
    E adesso che abbiamo anche il banner chi ci ferma più???

    bacioni eli

    RispondiElimina
  3. Grazie anche da parte mia Tzu.
    Veramente bello il logo :)

    RispondiElimina
  4. Io invece ringrazio sempre voi, per tutto il calore e l'affetto che sapete donare e per questo bellissimo convivio di donne che abbiamo creato insieme :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Tzugumi, che bello il banner, grazie, me lo metto anch'io!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Mia madre mi racconta che quando era bambina e andava per l'estate in campagna dalla sua nonna, le donne, a sera, si sedevano sull'aia e, sferruzzando, chiacchieravano e tessevano legami, oltre che lavori.
    Mi piace pensare che il web sia un po' la nostra aia (metaforicamente parlando) e qui ci possiamo trovare, semiserie, a "contarcela su".
    Che meraviglia avervi conosciute! Tutte quante!
    Elena

    RispondiElimina
  7. che bella idea che avete avuto..
    è bello vedere che si creano amicizie e si condividono passioni tra persone che magari non si incontreranno mai ma che hanno tanto in comunee..

    peccato che io sia negata con i ferri!!!!

    Un bacio
    CriCri

    RispondiElimina
  8. Che bello... ecco... posso dire che v'invidio un po'?! Nel senso buon, eh :-)

    RispondiElimina
  9. @elena: giorni fa stavo seguendo una trasmissione su una rete locale, si parlava della diffusione degli Knit Cafè, e sostanzialmente si diceva la stessa cosa, ossia che attraverso queste manifestazioni si cerca di riprendere quelle buone abitudini di un tempo, quando le vicine di casa lavoravano tutte insieme nei vicoli dei paesi o si riunivano nelle case per i corredi o le piccole incombenze quotidiane. Era anche un modo per confrontarsi, per confortarsi, per sentirsi sorelle :)

    @CriCri: si però tu usi bene l'uncinetto...e la tua splendida collana lo dimostra!!!!

    @Simona: vorrà dire che ti sottoporrò ad una full immersion :)

    E grazie ancora a tutte!

    RispondiElimina
  10. Magariiiii!
    Sono sicura che con te PERSINO io potrei imparare. Immagino la scena: tanti gomitoli blu, viola, indaco, azzurro (i nostri colori), tazze di tè, torta o biscotti, passeggiatine intorno ai trulli per distrarci un po'... Parteciperei volentieri a un "master" così!!! ;-)

    RispondiElimina
  11. Ti prendo anche io il logo!! :)

    RispondiElimina
  12. hai creato un logo geniale e perfettamente confacente a quello che noi siamo...questo nostro mondo è bellissimo!

    RispondiElimina
  13. Mi sono appena iscritta su facebook...tu e ciami,FANTASTICHE!!!

    RispondiElimina
  14. Penso di avere proprio tutti i sintomi (o quasi...) posto tutto sul mio blog. Ciao, felice di conoscerti, Katy

    RispondiElimina
  15. Io ormai sono schiava e giaccio supina ad ogni novità che il meracto mi propone... il logo che hai inventato è bellissimo, corri sul mio blog, che hai vinto!!!

    RispondiElimina
  16. Auguri di buon fine settimana

    bacioni eli

    RispondiElimina
  17. Qui l'epidemia dilaga, "avanza a macchia d'olio" come direbbero al tiggì, speriamo solo che non venga in mente a qualche ditta farmaceutica di creare l'antidoto!!!
    Benvenute alle nuove amiche :)

    @Simona: lo stage all'ombra del trullo è una fantastica idea ;)

    @Tibisay: ma io vengo anche di persona!!!! C'è un gelato da provare ;)

    RispondiElimina
  18. Tzu, hai una creatività illimitata. La testata del blog è a dir poco eccezionale :o)
    Anche la foto del gruppo è un piccolo capolavoro, non per niente sei un'archietetto!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento