qualche scatto con la lana

Durante questa settimana le giornate sono state abbastanza piacevoli, magari un po’ freddine nelle prime ore ma poi sempre piene di sole e di tepore. Non è ancora il momento per abbandonare certi fedeli compagni del passato inverno, però il clima è perfetto per indossare qualche capo diverso e colorato.

IMG_2005

Ve lo ricordate? Ne avevo parlato qui, si tratta dell’ennesimo cardigan realizzato con la tecnica del topdown, con filato riciclato da un vecchio maglione acquistato al mercatino dell’usato. Il collo è semplicissimo e le maniche sono a trequarti, anche perché ho dovuto ottimizzare la lana - che non era tantissima in realtà – tanto che alla fine ne sono avanzati giusto una decina di centimetri. I bottoni sono di un viola cangiante alla luce del sole e la chiusura è leggermente asimmetrica.

IMG_2001

Ed eccomi qui, come sempre a far da modella alla mia piccola creatura. La bellezza di questo filato è che, essendo sfumato in tonalità diverse di colore, permette di indossare il cardigan con vari tipi di magliette o di camicie, secondo la disponibilità e l’umore.

Oggi poi, approfittando dell’atmosfera ideale per le fotografie, mamma ha pensato bene di proporre la sua interpretazione del collo in lana - i miei autoscatti non le sono piaciuti – notando soprattutto l’affinità del color viola-glicine con quello delle fresie e degli iris.

Peccato poi che il sole sia andato via e che il cielo si sia annuvolato. Sarà per la prossima volta…anche perché c’è da immortalare il tuo collo in lana nera, vero mamma???

Buon weekend sferruzzoso!

Commenti

  1. la mamma ha sempre ragione !!!!
    sempre bello il tuo scaldacollo e anche il golfino con maniche a tre quarti nn è niente male.
    brava!!

    RispondiElimina
  2. E' un colore meraviglioso, così variegato!!! Bellissimo modello, rende da matti indossato, mentre appeso è un po' così... sei una bravissima modella, ti mancano solo i tacchi 10 e poi sei perfetta.

    RispondiElimina
  3. Brava bravissima!!!
    La lana resta sempre la mia passione più sfrenata!!! in ogni stagione!!
    buon fine settimana!
    tiziana nidodilana

    RispondiElimina
  4. @gragra: eh si :) come darle torto! Grazie per i complimenti :))

    @Tibisay: uhm...credo di aver indossato il tacco 10 solo il giorno del mio matrimonio!!! Però...ci posso pensare su ;)

    @Tiziana: è vero, anche adesso che sto lavorando il cotone non posso rinunciare alla bellezza della lana :)

    RispondiElimina
  5. questo cardigan è meraviglioso, me ne sono innamorata!!!e addosso ti sta divinamente..davvero calza a pennello!il colore poi è perfetto!
    ***** 5 stelle per te :)
    bravissima!

    RispondiElimina
  6. pensavo di essere l'unica a sentire ancora il bisogno di indossare lana in qst giorni. il sole c'è, ma c'è anche il venticello insopportabile, allora mi copro! e il tuo cardigan mi sembra perfetto, bello il modello e bello il colore!...e bello anche il micione che gira in giardino!:D

    a presto!
    barbara

    RispondiElimina
  7. il cardigan è davvero bellissimo!
    anche lo scaldacollo eh :) sei bravissima!
    un saluto, aria

    RispondiElimina
  8. un amore di colletto! Brava, molto brava e bellaaaaaaa.......
    .....Mi chiamo:anna maria e sono una new entry. Ciao a tutte le mie care amiche di maglia.

    RispondiElimina
  9. Tzu sei sempre bella, il fucsia ti dona molto. Ti stanno crescendo anche i capelli :o)

    RispondiElimina
  10. @Lilly: il filato mi aveva letteralmente catturata e dovevo averlo assolutamente, è l'insieme di tutta quella gamma cromatica che preferisco in assoluto :) Grazie per le cinque stelle!!!

    @Fascination Street: eh no, mi sa che siamo in tante a non disdegnare il tepore della lana anche in giornate tiepide come queste, soprattutto se si è molto mattiniere!!!

    @ariarossa: grazie, spero di indossarlo presto a mò di giacchino primaverile per giornate un pò più ventilate ;)

    @anna maria: benvenuta e grazie per i complimenti...so che sei molto, ma molto, ma molto di parte ;) un bacio e tante coccole ;)

    @girasole: troppo buona! Si, i capelli son cresciuti a dismisura...credo che fra un pò tornerò a disciplinarli ;)

    RispondiElimina
  11. Accidenti...mi fai mangiare le mani, per non aver finito il mio magliocino in tempo.
    Mi piace moltissimo la tua ultima creazione, e che occhio la tua mamma, ha azzeccato l'abbinamento scaldacollo-fiori.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  12. Lo scaldacollo mi piace (io li uso praticamente anche col collo a dolcevita, sono freddolosa), come faccio a farmene uno così???

    Ciao ciao, R

    RispondiElimina
  13. wow... ma non riesco a starti dietro... non passo per un giorno e guardo che ti trovo?? meraviglia delle meraviglie... ero curiosa di vedere la tua creaturina e ora finalmente la mia curiosità è appagata!!!
    Questo cardigan è delizioso, nella forma e nel colore!! E ti sta che è una bellezza :-)

    Ma che belle foto.. all'aperto... e sullo sfondo sempre qualche micio!!

    Tua mamma è grande, ha avuto un'ottima idea per fotografare lo scaldacollo... molto professional!!!

    D'altronde la creatività è di casa, da voi :-)

    bacioni e buona notte!!
    eli

    RispondiElimina
  14. Bello il cardigan, ti sta benissimo e anche il colore mi piace molto. Sei davvero brava, ciao!

    RispondiElimina
  15. @Val: non mi dire che ti eri lanciata finalmente nel topdown!!!

    @fiordicactus: istruzioni in arrivo ;)

    @Eli: mia cara amica, complici le giornate di sole sono finalmente riuscita a fare le foto al famoso cardigan (e anche ad indossarlo!). Sono felice che ti piaccia! Un bacio grande...riferirò i complimenti alla mia fotografa ufficiale :)))

    @bilibina: grazie per i bei complimenti e benvenuta!

    RispondiElimina
  16. wow... ma cosa vedo???? un nuovo header!!!! è meraviglioso!!!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  17. Ciao Tzu: non passo più molto spesso da queste parti, ma quanto è bello questo copri collo! Ma è a forma di triangolo? E' cucito? Indossato è bellissimo, ma non riesco a capirne la forma!
    Bacioni
    Cinzia!

    RispondiElimina
  18. @Eli: grazie tesoro! Purtroppo non possiedo una tavoletta grafica e la risoluzione del disegno lascia molto a desiderare...però è un piccolo scorcio del mio mondo, o almeno così lo vedo :)

    @Cinzia: no, è un rettangolo cucito alle estermità in maniera asimmetrica. Sul pattern è illustrato perfettamente :)

    RispondiElimina
  19. Cinzia: non me lo apre, ci dice error, forse devi essere registrata? rettangolo cucito alle estremità in modo asimmettrico...tipo angolo in basso a destra con angolo in alto a sinistra?

    RispondiElimina

Posta un commento