e questa è la mia.

A tempo di record ho finito anche la mia versione in blu della collana all’uncinetto. Una volta capito l’assemblaggio indubbiamente l’operazione risulta più semplice e veloce.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Anche in questo caso ho usato vecchissimo cotone di recupero. Il cordoncino, più corto della collana precedente perché io la preferisco più contenuta, è realizzato con la caterinetta e irrigidito all’interno con un semplicissimo filo di spago.

Rose e fiorellini sono di colore diverso e le perline stavolta sono inserite solo nelle corolle dei fiori celesti, per non appesantire troppo la visione d’insieme e per poter indossare la collana sia con un abbigliamento più sportivo – camicetta e jeans - che con uno più elegante – il classico vestitino primaverile.

Ed ecco qui l’effetto finale, un po’ diagonale e asimmetrico perché decisamente non amo le cose troppo rigide.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA          

Finally I finished my version of the blue crochet necklace. Once you understand how to assemble, the operation is easier and faster.

Even this time I used old cotton recovery. The cord, shorter than the previous series because I prefer the smaller, is made with my caterinetta and stiffened inside with a simple piece of string.
Roses and flowers are of different color and beads are included only into the light blue flowers, not to weigh too much the overview and to wear a necklace with a more casual attire - shirt and jeans - that with a more elegant - a classic spring dress.
And here is the final effect, a bit 'diagonal and asymmetrical because definitely I don’t like things too strict.

Commenti

  1. meravigliosa!!!io la preferisco all'altra..mi piace anche l'idea del girocollo e l'asimmetria la rende ancora più particolare!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella! Io di solito sono più "simmetrica" ma..questa è un'asimmetria che mi piace!

    RispondiElimina
  3. che bella che è!!
    Sei bravissima!
    mi piace anche tanto il colore!
    Bravissima
    CriCri

    RispondiElimina
  4. Carinissima, io sarei incapace di farla!!! E poi quando parli di recupero, apprezzo ancor di più...
    brava
    Cris

    RispondiElimina
  5. @Lilly: beh l'altra era nata come un'esperimento ed era comunque un pò più "seriosa" essendo dedicata a mia madre, questa mi rispecchia molto di più :)

    @bilibina: anch'io generalmente sono simmetrica e razionale per questioni di lavoro...ma quando posso "osare" allora preferisco le cose fuori dall'ordinario :)

    @CriCri: grazie!!!

    @Cris: ma no, in realtà è semplicissima...ci vuole solo un pò di pazienza :) Il recupero è fondamentale, perchè buttar via cose apparentemente vecchie e desuete se in realtà si può donar loro una nuova vita? :)

    RispondiElimina
  6. me-ra-vi-glio-sa!!!
    anche a me piace molto l'azzurro come colore.
    bravissima.
    ciao

    RispondiElimina
  7. Sarà che l'azzurro mi conquista sempre, sarà che le cose asimmetriche mi ispirano, sarà che sei bravissima e il risultato finale è davvero bello, sarà... non lo so ma mi piace un sacco!
    Elena

    RispondiElimina
  8. @gragra: eh si, l'azzurro è un colore molto particolare, elegante e semplice al tempo stesso. Io lo adoro da sempre!

    @elena: ...sarà che sei un tesoro? Grazie :))))

    RispondiElimina
  9. Sai che se riguardo i miei primi lavori "perlinosi" mi viene male? Non ti abbattere, prova e riprova e vedrai che capolavori farai (ho messo pure la rima!).
    In ogni caso un set di pinze giuste ti risparmia un sacco di fatica e di maledizioni!
    Elena

    RispondiElimina
  10. Mi piace, mi piace, mi piace. Anche i colori. E pure il nuovo header del tuo blog. L'hai disegnato tu?
    Un abbraccio.
    Vannalisa

    RispondiElimina
  11. ciao carissima amica
    ma che meraviglia hai creato!! non avevo dubbi :-) già i fiorellini sparsi mi avevano affascinata ma vederli montati sulla collana è tutta un'altra cosa!! mi piacciono i colori, mi piacciono le perle sono nei fiorellini... cosa dirti?? sei bravissima!!! queste collane fiorellose ti vengono una meraviglia!!!

    bacioni eli

    RispondiElimina
  12. Sorellonza sei un'artista. Questa collana è proprio tua! ;)

    RispondiElimina
  13. Sarò ripetitiva ma... questa collana mi piace da impazzire, a cominciare dai colori che sono fra i miei preferiti!!!

    RispondiElimina
  14. ma quanto è bella??!!mi piace tutto, il colore, le foglie, l'asimmetria e il fatto che il cordincino sia molto più vicino al collo..bellissima, mi fa venire voglia di indossarla ^_^

    RispondiElimina
  15. bellissima!
    mi piace di più questa, per il colore, perché per il resto sono tutt'e due dei lavoretti invidiabili...attente a mostrarle troppo in giro!!

    RispondiElimina
  16. Anch'io preferisco questa...assolutamente FANTASTICA!!!

    RispondiElimina
  17. @elena: hai ragione, le mie sono decisamente più adatte per le opere da fabbro!!!

    @Vannalisa: si, è frutto della mia penna, con tanto di pessima scansione al pc!

    @Eli: che poi sono anche divertenti da fare! Mi piacerebbe averne una con le campanule...ma non mi basta una vita per metterle tutte!

    @try2knit: grazie sorellina :)

    @Simona: i NOSTRI colori preferiti :**

    @La stanza di Lizzie: grazie :)

    @Maria: bene, allora inforca l'uncinetto e fanne una al più presto!!!

    @madebykate: mah...nel paese dove vivo contano più i diamanti e le firme...dubito che susciterò l'invidia di qualcuno...ma chi se ne importa, basta che metta allegria ;)

    @Marigio: smack!

    RispondiElimina
  18. Io mi sto buttando sulle campanelle... ma non per farne una collana!!

    ti auguro buon fine settimana
    bacioni eli

    RispondiElimina

Posta un commento