grey snowdrop beret

 

DSCN2678 DSCN2680

E proprio quando immagini che le giornate fredde stiano ormai per finire e che sciarpa e cappello possano tranquillamente essere sistemate nei cassetti, eccola qui, una domenica ventosa e gelida in cui rifugiarsi nella lana è d’obbligo.

Questo è il famoso Snowdrop Beret di cui vi avevo parlato precedentemente, un modello semplice ma di grande effetto da realizzare con poco più di un gomitolo di lana e magic loop da mm. 4. Se avete voglia di cimentarvi con questo cappello vi consiglio di scegliere delle tonalità chiare ed un bel filato brillante (io ho usato la Superwool della Mondial) in modo da far risaltare in pieno tutta la bellezza di questo punto a fogliette: infatti il primo che ho realizzato è di colore viola e, pur essendo ugualmente molto carino, non è bello come questo.

DSCN2679 DSCN2677

Magari quando pubblicherò le sue foto mi darete il vostro parere, ora è di nuovo sistemato sui ferri circolari per una piccola modifica: il pattern prevede la possibilità di realizzare due differenti versioni (fit e slouchier) in base alle dimensioni della vostra testa ed io la preferisco decisamente più comoda, così devo ripetere una quinta volta il motivo a fogliette prima di procedere con le diminuzioni e la chiusura.

Buona settimana!

Commenti

  1. è delizioso!quest'inverno sto usando tantissimo i berrettini e mi fai venir voglia di scegliere un colore a caso per usare questo pattern!!

    RispondiElimina
  2. Cinzia: è troppo bello, io poi adoro il grigio, non lo trovo per niente un colore smorto! Si abbina facilmente come il nero!!! E' bello anche il lavoro a fogliettine!!!

    RispondiElimina
  3. Bello, bello davvero! Complimenti.
    ...aggiungo alla lista dei lavori da fare... Ma mi basterà una vita per realizzare tutto quello che vedo e che mi piacerebbe copiare? Elena

    RispondiElimina
  4. Complimenti fai delle cose bellissime!

    RispondiElimina
  5. eccolo!!! ma è stupendo!!! hai scelto un pattern delizioso e tu l'hai realizzato in modo superbo!!
    uffa... quando riuscirò a farmi il cappello anche io??? (risposta dal mio cervello: "questa estate"!)

    quanti mici nella foto...

    bacioni, eli
    buon lunedi

    p.s.
    qui oggi sole e caldino, che sia l'inizio della primavera???

    RispondiElimina
  6. che bello che è! Io sono davvero incasinata, uno dietro l'altro a causadi un lavoro, quello di cui ti avevo scappato.
    Vorrei solo scappare!

    Ma dato che sono senza soldi resto e faccio un po' di sferruzzi.
    Un bacione enorme!

    RispondiElimina
  7. @Lilly: quando ho acquistato la lana grigia, nello scaffale del negozio c'era un bellissimo filato sfumato, dal verde oliva al viola...chissà come sarebbe venuto fuori un cappellino così! Non hai un pò della stessa lana del collo che avevi postato?

    @Cinzia: concordo con te, io amo moltissimo il grigio in tutte le sue sfumature, lo trovo molto easy da indossare eppure elegante al tempo stesso :)

    @Elena: se hai una lista lunga come la mia...non credo! A meno di non scoprire l'elisir di lunga vita :)

    @ariarossa: grazie, ma il merito è di quelle ragazze generose che mettono a nostra disposizione i loro pattern...io sono una mera esecutrice :)

    @Eli: si, il modello è proprio bello e poi, strano ma vero, mi sta anche bene, certe volte indosso il cappello anche se in fondo non fa esageratamente freddo.
    Visti i mici? La bianca che si lima le unghie al tronco è la mia Kitty, mentre quello che sto accarezzando è il cocco di mia madre, si chiama Mimmì.

    @try2knit: allora, visto che sono senza sldi anch'io e che tu devi scappare, dirigiti da queste parti e sferruzziamo insieme...almeno diamo un senso a questo periodo travagliato :P

    RispondiElimina
  8. wow i micioni sono stupendi!!! li noto subito nelle foto!!
    che strano il tempo... qui invece il pomeriggio si è annuvolato!!!
    Grazie per il supporto morale per la fiera... ho paura di dimenticarmi qualcosa...

    bacioni e buona serata
    eli

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Davvero molto originale questo cappellino e il filato sembra davvero morbidoso!
    Hai visitato il mio nuovo blog? Diventa mia sostenitrice, ne sarei felice!!!
    A presto
    Tiziana nidodilana

    RispondiElimina
  10. E' troppo carino!!! Anche la sciarpina :)

    RispondiElimina
  11. ore 23.26. Ho stampato ora il progetto da consegnare, che dire del nostro lavoro? Fantastico no? E comse si guadagna bene!!! ;)
    Ho riletto ora che ti ho scritto. Pazzesco! Mi sfugge anche l'italiano! Trovami una pensioncina a modo che vengo giù con ferri, cotone (embè arriverà l'estate). Prendo il treno e faccio il viaggio della speranza! ;)

    RispondiElimina
  12. Perchè, perchè questi cappellini a calottina mi stanno così male?? Io li adoro! E il tuo è troppo bello!
    Sarà il grigio, sarà il punto... veramente bellissimo!
    Baci,
    Alessia

    RispondiElimina
  13. Davvero bello mi piace molto anche il colore,inutile dirti brava....
    ma super brava..!!!!!! Buona settimana Giusi..

    RispondiElimina
  14. sì, ho effettivamente ancora della lana avanzata dal collo ma credo sia troppo voluminosa per realizzare questo cappellino...sto pensando ad un filato e ad un colore più delicati..come questo grigio, solo che l'ho già di quel colore e a calottinaaaaa :-(

    RispondiElimina
  15. uffa.... ed io che gongolo del mio cappellino, poi guardo nel tuo blog.... e torno alla realtà! ah, ma arriverà il giorno in cui mi avvicenerò..... ci vorranno un paio di secoli e qualche reincarnazione .... ma arriverà!
    un bacio
    Lele :)

    RispondiElimina
  16. Tzu è una meraviglia, fa sentire caldo solo a vederlo. Sei davvero brava e a anche carina :)

    RispondiElimina
  17. @Eli: guarda, fossi più vicina a te altro che supporto morale!!! Ti farei compagnia volentieri :)))

    @Tiziana: hai fatto bene a venir qui con noi ;)

    @Simona: eh, la sciarpina ormai ha una certa età ma fa sempre la sua bella figura!

    @try2knit: vabbè, noi siamo sempre quelli che lavorano con la radio accesa comunque -_-
    Sorellina non ti preoccupare, io ti capisco sempre, anche quando mi scrivi in codice! Un trullo va bene???

    @Alessia: la lana lo esalta davvero tanto, comunque il modello è proprio carino...visto che sono costretta a coprirmi la zucca, almeno lo faccio con stile ;)

    @Sandra: grazie cara, sei sempre gentilissima :)

    @Lilly: e che fa? comunque il modello è diverso ;)

    @something2knit: beh io il tuo cappello l'ho visto e francamente non trovo abbia nulla da invidiare al mio eh....che poi è anche merito della modella....e della fotografa!!!

    @girasole: e tu sei troppo buona :)

    RispondiElimina
  18. Finalmente ho un po' di tempo e riesco a postare qualcosa... bellissimo il cappellino, chissà se riuscirò a copiarlo... e bella anche la modella... e il gattone, eheheheh...

    RispondiElimina
  19. questo cappellino è graziosissimo e anche il colore è molto bello!
    io nn amo molto indossare cappelli, ma questo fa proprio venir voglia di fare un'eccezione!
    ..prima xò devo imparare ad usare qst magic loop!
    complimenti!

    barbara

    RispondiElimina

Posta un commento