In vena di pensieri mignon

Post brevissimo, niente knitting, niente pattern, niente immagini. Solo una semplice riflessione che riguarda il mio blog e quello di tantissime altre mani di fata. La mia, la nostra, è prima di tutto una bellissima passione che si condivide attraverso uno scambio costante e reciproco.
In un blog del genere ci si aiuta, ci si confronta, ci si consiglia, ci si corregge. Non c'è invidia di sorta, nè malizia, i lavori pubblicati suscitano sempre la più sincera ammirazione, proprio quella che ci fa sfarfallare da un post all'altro con gli occhi spalancati a contemplarne tutte le meraviglie, perchè in fondo è come se fossimo tutte nella stessa stanza, sedute sparpagliate fra divani e poltrone, immerse fa gomitoli di lana e colme di felicità.
Ecco perchè mi girano fortemente e sinceramente le scatole quando osservo determinati comportamenti. Non credo sia affatto simpatico entrare in casa d'altri passando al setaccio foto e tutorial, prendendo tutto quel che serve senza neanche ringraziare. Lo trovo villano e anche sciocco. Soprattutto quando basta davvero poco, anche un semplice ciao.

Commenti

  1. Concordo con te.Purtroppo anche l'educazione è diventata cosa d'altri tempi...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Noooooooooo ma chi è stato a farti nervoso??? Dimmelo subito che gli spacco la faccia... tsè...

    RispondiElimina
  3. Ti do perfettamente ragione! Io ho una soecie di "spia"sul blog che mi dice che cosa scaricano.... Beh vedo dalle immagini ai free tutorial e nemmeno un grazie! Non sai che rabbia, in fondo un commento è questione di pochi secondi!

    RispondiElimina
  4. hai perfettamente ragione è proprio per questo che ho voluto creare un mio blog: per essere anche io partecipe di questo meraviglioso mondo di sferruzzatrici, per dare per quanto mi sia possibile il mio contributo e soprattutto per ringraziare le persone che ogni giorno si impegnano per condividere con gli altri la loro passione e i loro schemi...Buona notte!

    RispondiElimina
  5. Hei! E' successo qualcosa? E' un po' che sono lontana, pura spettatrice e mi sono persa qualcosa? Bhe, qualunque cosa sia successa non mi preccuperei... noi sappiamo e conosciamo il nostro valore mentre gli "altri" prima o poi dovranno fare i conti con il fatto che "copiare" non é propriamente "creare". Il so che Tzugumi é una fantastica designer e non ho bisogno che me lo dica una qualunque.
    Un abbraccio Vale

    RispondiElimina
  6. accidenti... ma chi ti ha fatto arrabbiare???? anche io immagino i nostri blog come una sorta di sala immensa piena di tavoli, poltrone, divano... con pasticcini, the e torte e cesti colmi di gomitoli, stoffe, nastri e bottoni...

    ci si incontra, si chiacchera, ci si confronta, aiuta e corregge... la penso proprio come te!!!

    quante volte passando dai vostri blog spalanco la bocca e dico... WOW.. il mio famoso wow che apre molti commenti!! ma è proprio quello che penso...

    è cosi bello ammirare i lavori, salvare i tutorial e imparare grazie ad essi...

    io ormai non penso neanche più ai maleducati, me li faccio scivolare addosso... mi voglio prendere solo il buono... il blog è il mio rifugio e mi voglio prendere solo il bello... cosi mi nutro dei vostri commenti, delle vostre foto e dei vostri suggerimenti...

    gli altri si arrangino!!!

    nel web come nella vita si incontra gente carina e gente che vorresti buttare nel wc e tirare lo sciacquone!!

    non farti del nervoso per chi non vale niente...

    un abbraccio
    eli

    RispondiElimina
  7. @Marigio: già, ma è una cosa alla quale assolutamente non mi rassegno.

    @Tibisay: nessuno in particolare, però ci sono dei comportamenti che io proprio non riesco a tollerare :(

    @knittingturnip: già...c'è gente invece che si fa viva solo quando ha bisogno di chiederti qualcosa, poi adieu ;)

    @karen: ecco, hai centrato in pieno lo spirito dei nostri blog :)

    @Valentina: non è un preoccuparsi il mio, piuttosto è un piccolo sfogo verso il comportamento stupido e infantile di certe persone...non per questo cambio il mio modo di fare!

    @Eli: ecco, mi ero dimenticata nastri, bottoni, tè e pasticcini!!! Mi piace la descrizione del tuo blog, lo rende ancora più magico :)

    RispondiElimina
  8. anche ti abbraccio di corsa... mi sei simpatica a pelle... o a tastiera... non so come si dice in questi casi :-)

    per la favicon è sicuramente un problema di browser, se usi mozilla firefox si vede!!

    allora buona serata,
    bacioni eli

    RispondiElimina
  9. condivido la tua rabbia, perche' dietro ai patterns e alle idee di ognuna c'e' passione ma anche lavoro, voglia di condivisione senza avere per forza qualcosa in cambio, tranne l'educazione che va da se'.il bello di questi spazi sta davvero nel fatto che sembrano essere tante stanze di un ambiente in comune, in continuo scambio e comunicazione :)

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Ho letto il tuo scritto e mi ha fatto sentire in colpa: quotidianamente giro per i vostri blog e guardo e ammiro i lavori, sfoglio tutorial di lavori che mai riuscirò a realizzare e silenziosamente me ne vado. Da parte mia non voleva esserci maleducazione, ma timida osservazione. ti chiedo scusa se questo mio modo non è in sintonia con la modalità di comunicazione del blog. Spero prima o poi di riuscire a vincere la mia timidezza e spero soprattutto che la tua rabbia di questi giorni non impoverisca la ricchezza delle tue pagine da cui emerge la passione e la capacità! Grazie
    Chiara

    RispondiElimina
  11. @Eli: siiii, anche tu mi stai simpatica a tastiera (mi piace questo modo di dire!!!)...cercherò di vedere il blog col firefox...sono curiosa della favicon!

    @Lilly: in effetti è così, siamo tante stanze comunicanti e piene di gioia :)

    @Chiara: ovviamente il mio non è un discorso generale, nè tantomeno pretendo che tutti quelli che passano di qui lascino un commento. Però è bello conoscere chi ti legge e sapere che in qualche modo il tempo che dedichi al blog viene apprezzato - Poi vedi, comunque questo voleva essere semplicemente uno sfogo, io continuerò sempre a metterci tutta la mia energia...sono contenta però che questa volta tu abbia rotto il silenzio, spero lo farai più spesso :)

    RispondiElimina
  12. Cara
    purtroppo quando apriamo un blog è come se aprissimo un po' la nostra casa.
    Talvolta ci ritroviamo anche qualche ospite indesiderato ....
    Nel mio blog io non parlo solo di maglia ma di tutto ciò che penso su tante cose come la politica, la famiglia, i figli, i viaggi e tanto altro ancora.
    Beh spesso mi sono ritrovata commenti "acidi" (per non dire di peggio) da parte di chi su questi argomenti non la pensa come me.
    A me piace il dialogo, il confornto, anche la polemica ma le offese no. Mi è addirittura toccato cancellare dei commenti (che è cosa che odio) ma l'ho fattopensando che mia figlia di 13 anni va a leggere il mio blog, anche con le amiche.
    ciao, e non prendertela
    monica

    RispondiElimina
  13. Cara Monica, quello che dici ovviamente lo condivido in pieno, sono anni ormai che scrivo sul mio live journal, anche se fortunatamente non mi sono mai imbattuta in gente maleducata o villana. Sentivo però il bisogno di sfogarmi...detesto chi da troppo per scontato le più elementari norme di convivenza.
    Non me la prendo, però mi da fortemente fastidio. Detto questo continuerò con i miei post creativi :)
    Tzugumi

    RispondiElimina
  14. Ultimamente ho fatto l'assenteista. A non fare il week end arrivo al mercoledì che già sclero.. Tzu, oggi mi hai fatto riflettere. Dato che anche io ultimamente condivido molto da altri blog. Ho sempre cercato di chiedere e ringraziare tutti,ma ora mi fai venire i dubbi. Domani torno a controllare ;)
    Parlando di cose semiserie. Ho quasi finito il mio primo top down raglan. E' circa 5 cm di altezza per 3 di larghezza.. che faccio lo prendo per buono? ;)
    Mi mancano solo le maniche, sicuramene avrò fatto qualche cappellata!
    però.. che bella soddisfazione ;)

    Ora si che vado a nanna però.
    Sogni d'oro e di lana bella.
    Ciami

    RispondiElimina
  15. allora abbiamo coniato un nuovo modo di dire... simpatica a tastiera!!!!
    spero che riuscirai a fare delle foto alla tua tavola natalizia, chissà che belli i centrini sui sottopiatti!!!

    buona notte
    baciotti eli

    RispondiElimina

Posta un commento