Giocando con i grappoli d’uva

01In questa prima domenica veramente autunnale ho ritrovato il piacere di lavorare a maglia comodamente seduta in poltrona, con la televisione accesa ed una tazza profumata di tè sul tavolo. E si sa, quando si è sereni, i ferri corrono veloci! 

02Mentre osservavo l’uva del pergolato ed il colore delle foglie di vite pensavo che si, in effetti il colore della mia lana è proprio intonato all’autunno: il marrone ed il giallo delle foglie, il verde chiaro ed il viola dei grappoli.

Era doveroso fissare questo momento attraverso una bella fotografia.

03

Questi invece sono i famosi lacci usati per trattenere morbidamente le maglie dello scalfo. Adesso una manica è già stata montata sui quattro ferri ed ho lavorato i primi dieci ferri, forse – ma incrocio le dita – dovrei farcela a realizzare anche le maniche tre quarti. Ai prossimi aggiornamenti!

In this first truly autumnal Sunday I rediscovered the pleasure of knitting sitting comfortably in an armchair with the television on and a fragrant cup of tea on the table. And you know, when you are calm, the needles run fast!

Watching the grape arbor and the color of the vine leaves I was thinking that the color of my wool is precisely tuned to autumn: the brown and yellow leaves, pale green and purple bunches.
Was proper fix this time through a beautiful photograph.

These instead are the famous laces used to hold the stitches. Now the sleeve has been mounted on the four needles and I worked the first ten rows, perhaps - but cross your fingers - I should do it to make even the sleeves three-quarters. For the next updates!

Commenti

  1. Non solo i tuoi lavori sono belli, ma anche le tue foto!!!

    RispondiElimina
  2. Ultimamente il pergolato mi ispira molto, ho fatto anche una serie di fotografie a mia madre molto belle :)

    RispondiElimina
  3. Belli! Mi piacciono sia i colori sia il modello!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Le foto sono davvero meravigliose, uno scenario perfetto per le tue opere, chissà com' è profumata anche l'aria???. L'Autunno è meraviglioso, splendido... quasi artistico direi. Anch'io finalmente ho ritrovato gioia nello stare in poltrona e nel sorseggiare un buon te' selezionando la bustina prescelta dalla mia scatola di latta... anche se con la teina devo andarci piano (sob)! Un bacino

    RispondiElimina
  5. @ZuccheroFilato: grazie! con le maniche dovrebbe essere ancora più carino :)

    @MrsApple: si, l'aria è splendidamente profumata, un vero tripudio dei sensi!!!

    RispondiElimina
  6. That is so beautiful, meravigliosa :) So pretty and with warm colors!! I got carried away with autumn as well, I started a coverlet from wool, and just can´t wait to get it done!!

    Thanks for your comments, I had to say the snowy picture totally surprised me, and I just can´t help but look at it again and again :)) While waiting for the first snow to come, I wish you both all the good!!! Carolina

    RispondiElimina

Posta un commento