Fixing and gauging



Finalmente la famigerata sciarpa in cotone è finita (anzi, ieri l'ho anche indossata per la prima volta ed è stato un successone!). Ho cercato di applicare al meglio la tecnica del fissaggio che molte di voi mi hanno consigliato e che ho visto ampiamente applicata in questo splendido blog. Purtroppo non è che ci sia riuscita alla perfezione, la sua applicazione implica l'avere a disposizione un piano d'appoggio ampio e grande...qui se occupo l'unico tavolo del miniappartamento rischiamo di pranzare in piedi! Comunque...per ora va bene così, in seguito magari provvederò a farlo meglio.


Nel frattempo provo alcuni campioni di punti fra quelli visti nei libri di knitting, perchè a questo punto vorrei provare a fare un modello che sia solo mio, utilizzando comunque i preziosi consigli captati qua e là. Questo mi piace particolarmente, è semplicissimo da fare ed è assolutamente morbido...adatto praticamente ad ogni genere di capo.
Va bene, depongo i ferri per un attimo e la smetto di giocare con gli spilli colorati...


Commenti

  1. Ehi tzu, e' veramente molto bella!

    RispondiElimina
  2. Ciao, volevo farti i complimenti per il tuo blog e per le cose bellissime che crei! Io ho cominciato a lavorare a maglia da poco e mi sto appassionando sempre di più!
    Questa sciarpa è veramente molto bella... bravissima!
    Alessia

    RispondiElimina
  3. @Serena: Grazie!!!

    @Alessia: complimenti immeritati...il tuo blog è ricco di cose bellissime, e poi sei molto brava anche tu con la maglia :)

    RispondiElimina
  4. Ohhh quanto mi piace!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Grazie Simona, quando sarò a casa la fisserò meglio...per ora me la godo così com'è ;)

    RispondiElimina

Posta un commento