Perseverare...




Non mi piace darmi per sconfitta, per me uno schema di punti ai ferri è come un cruciverba delle ultime pagine de La Settimana Enigmistica.
Così alla fine ho provato i motivi separatamente ed ho scoperto in cosa sbagliavo. Solo che, come spesso succede in questi casi, la vittoria conseguita non ha sortito l'effetto sperato. Ossia quella stola con la lana che avevo intenzione di usare io è proprio brutta. Ci vuole necessariamente il tipo di filato del modello originale, non c'è dubbio.
Accantonato il lavoro ho fatto un giretto alla Coin ed ho cominciato a curiosare fra i coprispalle che quest'anno vanno tantissimo di moda. Così mi è venuta l'idea...utilizzerò il punto della stola - che comunque mi piace tanto - e proverò a realizzare il modello più semplice che ho visto ieri. La cosa divertente è stata prendere le misure: non avendo un metro a portata di mano ho usato un braccio della mia dolce metà per fissarne le proporzioni. In serata ho cominciato l'esperimento, vedremo cosa sarò capace di combinare!
Nel frattempo è uscito il nuovo numero della rivista online Knitty per la primavera ed io sono finalmente entrata in possesso di The Ultimate Sourcebook of Knitting and Crochet Stitches...una meraviglia!!!

Commenti